Codere Online ha aumentato i propri ricavi del 37,5% rispetto al secondo trimestre dell’anno precedente. Anche il comparto retail ha incrementato i propri ricavi del 2% rispetto al 2022 nel secondo trimestre dell’anno, raggiungendo 297 milioni di euro. L’EBITDA normalizzato del Gruppo ha raggiunto i 51 milioni di euro, con una riduzione dell’1,7% rispetto al 2022 a causa, principalmente, di talune restrizioni in alcune delle sale del Gruppo in Argentina e Messico

Codere, multinazionale leader nel settore dell’intrattenimento e dei giochi in Europa e America Latina, ha annunciato oggi i suoi risultati del secondo trimestre del 2023.

Durante questo periodo, la societĆ  ha incrementatoi suoi ricavi operativi, raggiungendo i 335 milioni di euro, il che rappresenta un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’EBITDA normalizzato del gruppo in questo secondo trimestre del 2023 si ĆØ attestato a 51 milioni di euro, l’1,7% in meno rispetto all’anno precedente, come conseguenza dell’imposizione di talune restrizioni in alcune sale del Gruppo in Argentina e Messico. Il margine di EBITDA normalizzato si attesta al 15,3% in questo periodo, un punto percentuale in meno rispetto al 2022.

La societĆ  ha registrato una perdita netta di 164 milioni di euro come conseguenza di una svalutazione contabile, pari a 188 milioni di euro, che ha dovuto essere registrata  come risultato delle suddette restrizioni in Argentina e Messico. Tale svalutazione non ha alcun impatto sulla situazione di liquiditĆ  della societĆ  e costituisce una mera rettifica contabile per ascrivere tale situazione nella rendicontazione finanziaria a chiusura del primo semestre.

Nonostante le circostanze avverse che il Gruppo ha dovuto affrontare in questo secondo trimestre dell’anno di esercizio, l’EBITDA ottenuto e la buona gestione del capitale circolante hanno consentito di generare un flusso di cassa operativo positivo di 21 milioni di euro durante il trimestre, rispetto ai 6 milioni euro ottenuti nello stesso periodo dellā€™anno precedente, essendo stato lā€™abbattimento di cassa in questo periodo inferiore del 38% rispetto al 2022.

Al 30 giugno 2023, la liquiditĆ  del Gruppo ammontava a 110 milioni di euro, di cui 65 milioni corrispondono all’attivitĆ  retail e 45 milioni a Codere Online.

Articolo precedenteCodere Online, risultati finanziari del secondo trimestre 2023: le entrate nette da gioco superano i 39 milioni (+34%)
Articolo successivoLotto e 10eLotto: ecco i top 10 numeri ritardatari e le vincite del 31 agosto