Anche l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si mobilita e interviene per sensibilizzare i suoi dipendenti. Il Comitato unico di garanzia dell’Agenzia ha promosso, infatti, un convegno sulla Convenzione di Istanbul e le nuove conquiste legislative a tutela delle donne. E’ proprio di questi giorni l’approvazione definitiva del Parlamento di nuove misure che potenziano le norme del Codice Rosso, per rafforzare le misure di prevenzione del fenomeno e tutelare maggiormente le vittime di violenza.

Bisogna lavorare affinché il rispetto della dignità e della capacità di autodeterminazione delle donne si radichi in modo profondo, e non solo di facciata, in ogni ambito della società. Anche nella nostra Agenzia dobbiamo continuare a impegnarci per valorizzare la componente femminile e le pari opportunità. Da parte mia l’impegno è massimo e l’ho dimostrato coi fatti nominando all’apice dell’Amministrazione territoriale alcune valide dirigenti. Mi auguro che in futuro ci possano essere altre novità”. Così il Direttore dell’ADM, Roberto Alesse, che ha introdotto l’evento.
La Presidente del Comitato, Anna Maiello, ha dichiarato “Il primo atto per spezzare la catena della violenza di cui sono vittime le donne è la parola. Non parlare, tacere, non fare luce sul fenomeno e sugli strumenti che la comunità internazionale e il nostro ordinamento prevedono a tutela delle vittime significa uccidere nuovamente queste donne”.

Articolo precedenteI giochi di Relax Gaming sono su Casinomania
Articolo successivoADM, prosegue la riforma per unificare gli Uffici territoriali