Le Filippine vincono il primo Gamers8 IESF Asian Championship, le qualificazioni regionali per il World Esports Championship.

In collaborazione con Gamers8, il torneo si è tenuto a Riyadh, con otto squadre Mobile Legends: Bang Bang provenienti da Arabia Saudita, Filippine, Cambogia, Kazakistan, Mongolia, Emirati Arabi Uniti, Nepal e Bangladesh.

Siamo estremamente orgogliosi degli sforzi delle Filippine al Gamers8 IESF Asian Championship. La loro conquista è a dir poco formidabile e speriamo di vedere altre grandi imprese al campionato rumeno di settembre”, ha detto Ray Ng, Head of Esports Ecosystem presso MOONTON Games.
Congratulazioni al team Filippine per aver vinto il primo campionato asiatico IESF a Riyadh. GG a tutte le squadre che hanno partecipato e non vedo l’ora di dare il benvenuto alle nazioni qualificate in Romania al Campionato del Mondo il prossimo mese. MLBB è un gioco giovane e grazie a MOONTON Games siamo stati in grado di offrire un’esperienza unica a tutti gli atleti“, ha dichiarato Ana Karakolevska, Chief Marketing Officer presso IESF.

Offriamo questa vittoria ai nostri tifosi di ritorno dalle Filippine che sono rimasti alzati fino a tardi solo per finire le partite. Il duro lavoro dei nostri atleti filippini ha dato i suoi frutti e continueremo ad allenarci più duramente per conquistare un’arena ancora più grande in Romania“, ha dichiarato Francis Glindro, capo allenatore del Sibol MLBB (Team Filippine).

Divisi in due gironi A e B, le Filippine si sono fatte strada fino alla vetta con la Mongolia. La squadra filippina ha battuto la Mongolia con un punteggio di 3:0 nella partita al meglio delle cinque finali.
I campioni, insieme ai quattro paesi principali, ovvero Mongolia, Cambogia, Kazakistan e Arabia Saudita, procederanno ai Campionati mondiali IESF in Romania, che si terranno entro la fine dell’anno dal 24 agosto al 4 settembre.

Articolo precedenteIppica, sottosegretario La Pietra (Masaf): “Benessere cavalli e lotta al doping priorità del ministero”
Articolo successivoTaranto, rapinò con un complice una sala slot in centro: arrestato 43enne