Si stima che il Germania ci siano almeno 50.000 apparecchi illegali per il gioco d’azzardo e la tendenza è in aumento. I cosiddetti “fun games” a causa delle loro caratteristiche particolari , rappresentano un rischio elevato per le persone a rischio di dipendenza dal gioco, per cui è necessario adottare misure coerenti per impedirne l’uso.

Nell’ambito di una collaborazione mai avviata prima l’associazione dei gestori e dei produttori degli apparecchi da gioco hanno presentato un parere legale completo alle autorità statale che si occupano di dipendenze. Dopo un esame approfondito il responsabile di quest’ultime ha espresso il suo sostegno alle associazioni degli operatori ha poi trasmesso queste importanti informazioni al ministro federale della giustizia.

Il parere giuridico presta particolare attenzione alla minaccia rappresentata dal gioco d’azzardo illegale, in particolare dai cosiddetti fun games, che si sono diffusi rapidamente negli ultimi anni.

Questi giochi funzionano senza limiti di puntata, vincita o perdita, e non sono in alcun modo regolati da misure di tutela dei giovani e dei giocatori.

Per affrontare questa sfida in modo efficace, interventi mirati possono essere di grande importanza. Ciò include il rafforzamento dell’attuazione del diritto applicabile nel campo delle slot machine e la definizione della responsabilità penale per l’installazione e l’esercizio di questi apparecchi illegali. 

Questa iniziativa dimostra il deciso impegno a favore di una protezione efficace contro la dipendenza dal gioco d’azzardo e i giochi illegali.

Articolo precedenteConti pubblici, a luglio le entrate dai giochi superano i 4 miliardi
Articolo successivoIppodromo Snai Sesana: Fellow Wise As si aggiudica il Premio Paolo Facci