“A differenza dell’anno scorso, quando dovevamo presentarci per la prima volta in ambito internazionale e italiano, siamo qui per tirare le righe e capire dove siamo.

Abbiamo fatto dei lunghi passi avanti, soprattutto nel mercato italiano. Siamo live su una decina di operatori e ne stiamo integrando altri 10 contemporaneamente. Dopo gennaio prevediamo di avere tra 20 e 25 clienti live, tra questi i più importanti.

Con il nuovo bando che prevede una riduzione nel numero di operatori, possiamo dire di avere già coperto tutti i principali player del settore. Questo era il nostro primo obiettivo.

La volontà è quella di espanderci il più velocemente possibile all’estero. Abbiamo già lanciato l’Ecuador, stiamo per entrare in Guatemala e stiamo stringendo accordi con distributori, aggregatori e operatori un po’ in tutto il mondo. Parallelamente, siamo impegnati nell’acquisizione di licenze B2B nei mercati di Malta, Spagna e Portogallo. Octavian si impegna inoltre nello sviluppo di altri prodotti innovativi tra cui spicca l’aggregatore. Costantemente arricchito con con provider di qualità, il nostro aggregatore è disponibile in vari modelli di business mostrando ampia flessibilità.

Abbiamo poi una piattaforma dotata di diverse licenze e arricchita con un sistema di gamification fatto in casa che sta ottenendo grandi risultati. Sulla piattaforma abbiamo anche sviluppato le app mobili, che non sono le classiche Android e iOS. Si tratta di app Web based, una tecnologia nuova che utilizzano in pochi. Questa ha il vantaggio di funzionare sui diversi tipi di dispositivi e sistemi operativi, senza la necessità di essere approvata. In questo modo offriamo tutti i verticali di gioco.

Infine stiamo migliorando il catalogo dei giochi. Due sono le nostre linee di business fondamentali, una è quella di portare i migliori giochi AWP sull’online, la seconda è quella di sviluppare giochi ideati e pensati proprio per l’online. Tendenzialmente queste sono tutte le nostre ultime novità, su cui al momento stiamo avendo ottimi riscontri”.

Lo ha detto Marco La Grutta, business development director di Octavian Digital, intervistato da Jamma a SiGMA Europe 2023.

Articolo precedentePiemonte, presidio contro legge regionale giochi. Canalis (PD): “Verrà proposta ai comuni una delibera che limiti a livello locale le distanze e gli orari delle slot”
Articolo successivoScommesse calcio, qualificazioni Euro 2024: disco verde per l’Italia contro la Macedonia del Nord, l’1 degli Azzurri a 1,13 su BetFlag