Il presidente nazionale Briola: “Un grazie all’ippodromo per l’ospitalità e l’accoglienza”

La ‘prima’ di novembre con il galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, è prevista per la giornata della festa di Tutti i Santi con un programma di corse che parte dalle ore 13:15. Sulle sei prove della riunione tre sono dedicate all’AvisAssociazione volontari italiani del sangue – realtà che ormai da quasi un secolo sensibilizza le persone a donare il sangue per aiutare i più bisognosi. Nello stesso pomeriggio sarà presente anche una autoemoteca, l’autoveicolo attrezzato per il prelievo e la conservazione del sangue offerto dai donatori, uno dei tanti servizi che l’associazione promuove sul territorio nazionale.

Per l’iniziativa promossa dalla Business Unit Ippodromi Snaitech giungono i ringraziamenti dal presidente di Avis Nazionale, Gianpietro Briola: «Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’Ippodromo Snai San Siro di Milano di intitolare ad Avis le corse di galoppo che si svolgeranno nella giornata del primo novembre. Da sempre il mondo dello sport riveste per noi particolare importanza, rappresentando l’espressione di valori su cui Avis, da oltre novant’anni, fonda il suo operato. Siamo certi che, grazie a questa collaborazione, raggiungeremo un pubblico sempre più ampio di persone che potranno provare la gioia e l’importanza di donare il sangue e il plasma».  

Le tre corse dedicate all’Avis sono la 2^ del programma con in pista i cavalli la generazione più giovane per una nursery di buona categoria per i velocisti sulla distanza minima per il Premio Avis; poi la 4^ e la 5^: rispettivamente con i cavalli di i 3 anni per il Premio Donazione del Sangue, con un handicap di discreto livello sui caratteristici 1.400 metri in dirittura. E poi il Premio Donazione del Plasma, stessa categoria della precedente ma sulla distanza di 1.800 metri su pista media sempre riservato ai cavalli di 3 anni.

Articolo precedentePolizia, controlli a Vicenza: verifiche anche in sale VLT
Articolo successivoIppodromo Snai San Siro, per la festa di Tutti i Santi la 43esima giornata stagionale di galoppo