In che modo gli operatori di criptovalute affrontano la volatilità? L’implementazione di tecnologie crittografiche semplifica gli attacchi informatici? In che modo gli strumenti crittografici cambieranno l’industria dell’iGaming? Per affrontare questi temi e altri ancora, SOFTSWISS, un fornitore internazionale di software, e Next.io, una nota società di eventi e media, uniscono le forze per lanciare la Next.io Crypto Series.

Nonostante il pregiudizio, il SOFTSWISS State of Crypto riporta una crescita monetaria del 18,7% delle scommesse crypto durante i primi tre trimestri del 2023, rispetto allo stesso periodo del 2022. Il viaggio in podcast di quattro episodi fornirà approfondimenti più preziosi sulle criptovalute nell’iGaming.

Durante ogni episodio, Pierre Lindh, co-fondatore e amministratore delegato di Next.io e conduttore del podcast, nonché un esperto invitato, tratterà un aspetto particolare dell’argomento. Il primo episodio mira a far luce sulla storia e l’evoluzione del gioco d’azzardo crypto, mentre il secondo episodio approfondirà le specifiche del lancio di un progetto crypto. Nel terzo episodio, gli esperti discuteranno i comportamenti dei giocatori di criptovalute e l’ultimo episodio si concentrerà sul futuro degli strumenti crittografici.

La Next.io Crypto Series prenderà il via il 31 gennaio con il suo primo episodio, “Evolution of Crypto in iGaming“, con Ivan Montik, fondatore di SOFTSWISS, come ospite speciale. Gli ascoltatori possono aspettarsi un viaggio accattivante attraverso l’evoluzione delle criptovalute, storie sui primi lanci di progetti crittografici, sfide superate dai pionieri e discussioni su argomenti vitali come la sicurezza informatica.

Andrey Starovoitov, Co-CEO di SOFTSWISS, commenta: “Nel 2013, SOFTSWISS ha introdotto una soluzione di casinò online ottimizzata per Bitcoin. Nel 2024, in occasione del nostro 15° anniversario, vediamo ancora la rilevanza duratura e l’enorme potenziale delle soluzioni crittografiche per l’iGaming. Al giorno d’oggi, un progetto senza supporto crypto perde un vasto pubblico e l’immagine di un prodotto di prim’ordine, per non parlare di un’ulteriore libertà normativa. Sono lieto di annunciare il lancio della serie di podcast, ricca di informazioni preziose e storie accattivanti“.

Pierre Lindh commenta: “Siamo grati a SOFTSWISS per la volontà di condividere le proprie intuizioni e storie di successo relative all’integrazione delle criptovalute nell’iGaming. Questa tecnologia sta rapidamente emergendo come elemento fondamentale all’interno del nostro settore. È fondamentale, quindi, avviare dialoghi significativi per comprendere appieno come questa tecnologia possa essere sfruttata per trasformare e plasmare positivamente il futuro del nostro settore“.

Gli ascoltatori possono sintonizzarsi sulla serie Next.io Crypto su piattaforme popolari come Spotify, Apple Podcasts, YouTube e LinkedIn, rendendola facilmente accessibile a un vasto pubblico.

Articolo precedenteAntiriciclaggio: accordo tra Consiglio e Parlamento europeo su norme più rigorose
Articolo successivoAsTro, assemblea degli associati del 25 gennaio: i punti all’ordine del giorno