Italian Esports Association (ITESPA) è lieta di annunciare l’ingresso ufficiale nell’Esport World Federation (ESWF) in rappresentanza dell’Italia. Nelle ultime ore è arrivato il certificato di membership tra la gioia dei suoi associati e del Presidente Paolo Blasi “A distanza di poche settimane dalla ripresa delle attività, ITESPA si riconferma l’organizzazione esport più rappresentativa in Italia“.

La ESWF è un’organizzazione internazionale che mira a fornire un ambiente equo e competitivo per gli atleti MetaSport, promuovendo al contempo l’integrità, l’innovazione e l’inclusività nello sport. Il tutto collaborando con le principali parti interessate per elevare gli esport e gli sport digitali allo stesso livello di riconoscimento e supporto degli sport tradizionali, guidando in ultima analisi la crescita e la sostenibilità per il settore. ESWF è l’organizzazione ombrello di tutte le federazioni internazionali di sport elettronici e sport digitali. Entrare a fare parte della sua rete per ITESPA vuol dire partecipare attivamente all’organo di governo internazionale degli sport elettronici e alla partecipazione alla Coppa del mondo di esports ogni due anni e ai Campionati mondiali di generi individuali ogni anno. Garantita la presenza a un vertice annuale sugli esport di caratura internazionale e continua assistenza e sostegno rivolta alla formazione.

Non finisce qui, nei prossimi giorni sono in arrivo nuove importanti riconoscimenti internazionali per ITESPA. Il gruppo storico di referenti, tornato a pieno regime dopo l’esperienza collaborativo all’interno di un altro organismo nazionale, promette grandi novità e il massimo impegno per collaborare e promuovere le discipline elettroniche sia a livello di inclusività che di parità di genere.

Articolo precedenteVenerdì di tris all’ippodromo di Cesena
Articolo successivoStatistiche, online l’analisi dei dati del mese di giugno