UK Safer Gambling Week, visualizzati 30 milioni di volte i messaggi di gioco responsabile

I dati rilasciati dopo il successo dell’evento di quest’anno, che si è svolto dal 13 al 19 novembre, hanno rivelato un enorme aumento dei messaggi (+70% rispetto al 2022) durante la Safer Gambling Week che sono stati visualizzati sui principali siti di social media quasi 30 milioni di volte.

L’iniziativa, che si è svolta per il suo settimo anno, ha anche ricevuto mezzo milione di visite al sito Web della Safer Gambling Week, che offre aiuto e consigli per coloro che potrebbero essere in difficoltà, oltre a offrire consigli su strumenti di gioco più sicuri come limiti di deposito e time out.

Nel frattempo, anche un gran numero di parlamentari di tutti i partiti, tra cui il ministro del gioco d’azzardo Stuart Andrew e diversi ministri ombra, tra cui il ministro ombra del gioco d’azzardo Stephanie Peacock, hanno dato il loro sostegno alla campagna innovativa.

L’evento di quest’anno ha avuto anche il pieno sostegno dell’autorità di regolamentazione indipendente, la Gambling Commission, e del suo amministratore delegato Andrew Rhodes.

Tra le famose squadre di calcio che hanno sostenuto la Safer Gambling Week 2023 c’erano le squadre di Premier League West Ham United e Brighton, nonché le squadre EFL Southampton, Middlesborough e Blackpool. Con quest’ultimo che ha mostrato il logo della Safer Gambling Week sulla maglia per lo scontro di League One con lo Shrewsbury Town.

L’obiettivo della Safer Gambling Week è quello di avviare una conversazione nazionale tra il personale, i clienti e i loro amici e familiari, sul gioco d’azzardo più sicuro, nonché evidenziare la gamma di strumenti disponibili per aiutare le persone a mantenere il controllo delle proprie scommesse.

L’amministratore delegato di BGC, Michael Dugher, ha dichiarato: “La campagna Safer Gambling Week di quest’anno si è rivelata un altro enorme successo, raggiungendo nuovi record per la promozione degli strumenti di gioco più sicuri disponibili per i clienti e segnalando l’aiuto e il supporto disponibili per coloro che ne hanno bisogno.

È dimostrato che il successo della campagna porta a un maggiore utilizzo di strumenti di gioco d’azzardo popolari e più sicuri, come i time-out e i limiti di deposito, che esistono solo nel settore regolamentato.

I numeri record sia per le impressioni che per le visite al sito Web dimostrano che l’industria non è mai stata così impegnata a garantire che i molti milioni di persone che continuino a giocare in un ambiente sicuro e responsabile.

Grazie alla Safer Gambling Week, possiamo essere sicuri che milioni di persone siano meglio informate sui modi in cui possono godersi il loro hobby in modo ancora più sicuro e responsabile, questo è qualcosa di cui l’intero settore può essere orgoglioso.

Ma l’impegno dell’industria regolamentata per un gioco d’azzardo più sicuro non è solo per una settimana all’anno. È la nostra missione per ogni settimana dell’anno”.

La campagna Safer Gambling Week, organizzata dal Betting and Gaming Council, dal BACTA e dalla Bingo Association, ha visto un blitz di messaggi sul gioco d’azzardo più sicuro sia online che in luoghi terrestri, con l’obiettivo di innescare una conversazione a livello nazionale sulle giocate responsabili.

La campagna è stata anche supportata da una serie di eventi, tra cui l’EGR Safer Gambling Forum, che ha fornito all’industria l’opportunità di condividere conoscenze e migliori pratiche sul proprio lavoro sul gioco d’azzardo più sicuro, oltre ad ascoltare gli aggiornamenti degli enti di beneficenza per il gioco d’azzardo più sicuro. Il forum ha visto la partecipazione di relatori di GamCare, Deal Me Out, YGAM, Kindred e Betknowmore.

Ogni mese circa 22,5 milioni di adulti scommettono in Gran Bretagna, che si tratti di acquistare un biglietto della lotteria, giocare a bingo, visitare un casinò, giocare online o scommettere sul calcio, sulle corse di cavalli e su altri sport.

Nel frattempo, i tassi di gioco d’azzardo problematico rimangono stabili e bassi. Secondo l’ultimo NHS Health Survey, il tasso di gioco d’azzardo problematico tra gli adulti in Inghilterra è dello 0,4%.

Articolo precedenteGermania, più di 800 siti Web illegali raccolgono oltre 300 milioni di euro di gioco online
Articolo successivoSuperEnalotto bacia Patti (ME) con un “5SS” e un “5” da oltre 325mila euro complessivi