“La mia proposta di legge nasce nella scorsa legislatura in un momento di grande crisi del settore e si pone come obiettivo quello di definire meglio le attività della filiera. La proposta si basa fondamentalmente su due articoli di sistema. Il primo riconosce all’ippica lo status di attività agricola, con tutti i vantaggi fiscali e previdenziali che ne deriverebbero. Il secondo si propone di ridurre la tassazione per le vendite di cavalli al 5%, allineandola con gli altri paesi europei”, lo ha detto questa mattina – come riporta askanews.it – la deputata di Italia Viva, Maria Chiara Gadda (nella foto), intervenendo a un The Watcher Talk dedicato, promosso da The Watcher Post. “Dobbiamo lavorare insieme alle altre forze politiche in Parlamento per ridare a questo settore la dovuta dignità e importanza. Mi auguro – ha concluso – che la prossima legge di bilancio possa essere lo strumento giusto per introdurre queste misure strategiche”.

Articolo precedenteIppica, La Pietra (Masaf): “Consulta, rimodulazione tassazione e adeguati finanziamenti per rilanciare il settore”
Articolo successivoIppica, Pautasso (Federippodromi): “Serve investire nel rinnovamento degli impianti e diversificare le attività”