Cambio della guardia alla Banca d’Italia: Fabio Panetta raccoglie il testimone di Ignazio Visco e torna a Palazzo Koch da Governatore. Palazzo Koch affida, quindi, gli auguri ai profili social: “Buon lavoro Governatore. Bentornato con noi in Banca d’Italia”.
Romano, 64 anni, Panetta è stato nominato il 28 giugno: era stata la prima opzione per la scelta del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

In passato Panetta espresse giudici non proprio positivi sull’attività di gioco degli italiani. “Molti sembrano attratti più dalla possibilità, sia pure infinitesima, di un grosso guadagno che dalla eventualità, tutt’altro che infinitesima, di evitare una grossa perdita. Questo concetto è spiegato da alcune semplici cifre: nel 2018 gli italiani hanno speso 107 miliardi di euro in giochi e lotterie legali (più del doppio rispetto a 10 anni prima). Al confronto, i 17 miliardi di premi del ramo danni-non auto, sempre nel 2018, rappresentano una cifra irrisoria. La situazione di cronica sotto-assicurazione dell’Italia emerge anche dai confronti internazionali”, commentò Panetta nel corso di un evento quando era a capo dell’Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni. Quello dell’educazione finanziaria, insomma, è stato sempre un suo pallino.

Articolo precedenteScommesse calcio, Serie A: Bologna-Lazio apre il weekend, Sarri ok a 2,65. Atalanta-Inter e Fiorentina-Juve i clou, bianconeri a 2,45 su Snai
Articolo successivoEsports, nasce il Tavolo di Coordinamento Permanente tra federazioni e leghe sportive italiane