L’indice AGEM è aumentato di 93,79 punti a giugno 2023 a 1.050,77, con un aumento del 9,8% rispetto al mese precedente. Rispetto a un anno fa, l’indice è aumentato di 239,38 punti, pari al 29,5%. Durante l’ultimo mese, 10 delle 12 società dell’indice AGEM hanno registrato aumenti dei prezzi delle azioni, che hanno portato a nove contributi positivi e tre contributi negativi all’indice AGEM.

Il più grande contributo positivo all’indice mensile è stato fornito da International Game Technology PLC (NYSE: IGT), il cui aumento del 30,0% del prezzo delle azioni ha portato a un guadagno di 41,88 punti per l’indice. Nel frattempo, Aristocrat Leisure Limited (ASX: ALL) ha visto il suo prezzo delle azioni aumentare del 4,2%, portando a un guadagno di 25,30 punti per l’indice. Il più grande contributo negativo all’indice è stato fornito da Agilysys (Nasdaq: AGYS), la cui diminuzione del 7,7% del prezzo delle azioni ha comportato una perdita di 2,92 punti per l’indice AGEM.

I tre principali indici azionari statunitensi hanno tutti registrato una crescita nel giugno 2023. Il NASDAQ è aumentato del 6,6% nel corso del mese, mentre l’S&P 500 è cresciuto del 6,5%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average è aumentato del 4,5% rispetto al mese precedente.

Nell’aprile 2023, Crane NXT, Co. si è separata da Crane Company. Il prezzo delle azioni quotate prima di tale data è una stima calcolata pro forma.

Articolo precedenteCamera, Vaccari (PD): “Maltempo, Governo sbaglia a fare cassa con gioco d’azzardo”
Articolo successivoA giugno crollano le scommesse sportive a quota fissa raccolte online e in presenza