L’operatore di gioco d’azzardo Star Racing Limited pagherà una sanzione di £ 594.000 per difetti nell’adozione delle disposizioni antiriciclaggio e mancanza di responsabilità sociale.

L’operatore – che opera come Star Sports – riceverà anche un avvertimento ufficiale dalla UK Gambling Commission e avrà condizioni aggiunte alla sua licenza.

“Le carenze antiriciclaggio – comunica la Gambling Commission – includevano politiche, procedure e controlli inefficaci al momento della valutazione della conformità; consentiva ai clienti di depositare grandi quantità di denaro prima di ottenere informazioni sulla fonte dei fondi e non analizzava le informazioni sulla fonte dei fondi quando sono state ottenute.

I fallimenti di responsabilità sociale includevano la mancata comprensione dell’impatto e dell’efficacia delle interazioni con i clienti in termini di minimizzazione del rischio del cliente.

Le carenze si sono verificate tra marzo 2020 e maggio 2021″.

Articolo precedente“Play Your Date”, il 17 luglio la prima estrazione del nuovo gioco numerico a totalizzatore nazionale
Articolo successivoDecreti legislativi 28 febbraio 2021, Commissioni Cultura e Lavoro della Camera: “Governo valuti l’opportunità di introdurre disposizioni specifiche per attività ippiche con riferimento a tutela animale impiegato in attività di sport”