Con l’attuale week-end ha avuto ufficialmente inizio la stagione estiva 2023 e il questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto Darco Pellos, ha dato prontamente esecuzione al primo dispositivo “estivo” per il controllo integrato del territorio finalizzato ad assicurare il regolare e sereno svolgimento delle manifestazioni pubbliche e delle molteplici attività ludiche che caratterizzano la vita sociale dei comuni rivieraschi della provincia di Ancona all’insegna della sicurezza dei cittadini.

Nella serata di sabato primo luglio è stata avviata l’attività di controllo integrato nell’area marittima di Numana (AN). Il contingente, composto da poliziotti e carabinieri, ha proceduto a effettuare diversi controlli nei locali della frazione di Marcelli e, in particolare, in alcune sale giochi dove sono state controllate e identificate oltre 60 persone.

L’attività di controllo, che proseguirà con costanza nei prossimi fine settimana lungo le aree adiacenti alle zone balneari, vuole offrire ai residenti e ai turisti una rinnovata percezione della sicurezza contribuendo a prevenire possibili problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il servizio svoltosi nella serata di ieri ha fatto registrare i primi risultati positivi in termini di prevenzione attraverso uno scrupoloso controllo sul rispetto delle norme in materia di somministrazione di alcolici e bevande da parte degli esercenti pubblici. Infine sono state elevate due sanzioni amministrative per violazione delle norme del codice della strada in materia di obbligo assicurativo.

Articolo precedenteI giocatori italiani trascurano il poker, in forte diminuzione le giocate online
Articolo successivoEstate VeloX, il poker Microgame è sempre più fast e smart