“Credo che molti di noi associno spesso la parola archivio a immagini in bianco e nero o a scaffali polverosi. In Snaitech non ci siamo fatti spaventare da questo pregiudizio e ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo pulito gli scaffali arrivando a raccogliere 135 anni di storia dell’ippica nell’Archivio Storico Ippodromi Snai. Abbiamo voluto applicare una soluzione moderna, phigital, come direbbero gli esperti di nuovi trend, che consente nel dare la giusta visibilità a foto d’epoca, disegni, immagini, documenti e reperti di una realtà affascinante. Qui vengono raccontati più di 100 anni di storia del Paese, dei costumi e della società, attraverso documenti e immagini sulla nascita degli Ippodromi Snai San Siro e Sesana, sui fasti del dopoguerra, sul Cavallo di Leonardo e sui grandi campioni del trotto e del galoppo, dagli allenatori iconici ai proprietari che ne hanno permesso le glorie”. Così in un post su LinkedIn Fabio Schiavolin, CEO Snaitech.

“A volte penso a quando nell’archivio di domani verranno raccolte anche le foto scattate all’Italia. Open to Meraviglia – FEI Jumping European Championship Milano 2023, che emozione! Il mio ed il nostro obiettivo sarà sempre quello di dare agli sport equestri l’importanza che meritano, di farli conoscere alle nuove generazioni e a chi pensa siano ormai discipline sportive senza appeal. Ringrazio MUSEIMPRESA e Antonio Calabrò per averci inserito tra gli archivi di impresa italiani, il team Snaitech dedicato all’archivio Federica Nasini e Sara Belluzzi, al nostro mentore appassionato Massimo Gagliani, al Professore Stefano Della Torre e a tutti i miei colleghi che hanno dato l’opportunità alla comunità di visitare i nostri ippodromi e respirare dal vivo il cambiamento e l’attualità di questi splendidi luoghi”, conclude Schiavolin.

Articolo precedenteTennis, Djokovic: “Riconoscere agli atleti il 50% delle entrate derivanti dagli sponsor di gioco d’azzardo”
Articolo successivoIGT Italia al “Sustainabiliy – Responsible Gaming Seminar” organizzato da EL e WLA