OIES
Siglata una partnership triennale dove gli NFT rappresentano la nuova grammatica di comunicazione digitale

La startup innovativa Silicon Lake SRL e Sport Digital House srl (SDH), società operante nel marketing sportivo e proprietaria del marchio OIES (Osservatorio Italiano Esport), sono lieti di annunciare la partnership per i prossimi 3 anni nell’ambito della creazione degli NFT e dei token legata ai mondi dello sport e degli E-sport.

A seguito di un percorso di progettualità condiviso, saranno molteplici le attività protagoniste di questa collaborazione:

– i primi attestati delle attività di formazione di OIES saranno caricati su Blockchain da parte di Silicon Lake.

– gli attestati OIES Badge (con i quali gli operatori degli E-sports team, agency e professionisti potranno dimostrare di aver acquisito le competenze per offrire consulenza E-sports e gaming alle aziende) saranno caricati su blockchain e diverranno degli NFT veri e propri.

– a seguire verranno realizzate delle vere e proprie collezioni di NFT nell’ambito degli E-sports e dello sport.

La partnership formalmente viene siglata il 13 dicembre 2021. Le modalità di progettualità, i tempi di uscita degli NFT e delle future attività saranno annunciate nel 2022.

Ecco le prime dichiarazioni dei CEO delle aziende:

Luigi Caputo, CEO di SDH: “Il DNA di Sport Digital House è sempre stato quello di società anticipatrice dei trend e dei cambiamenti. Così come avvenuto con l’OIES nell’ambito E-sports, grazie alla collaborazione con Silicon Lake porteremo l’innovazione di blockchain ed NFT nel mondo degli E-sports e dello sport. Siamo entusiasti di iniziare questo percorso, sicuri di rivestire un ruolo di primo piano grazie al valore dei nostri partner. Saremo fautori di innumerevoli innovazioni”.

Alberto Puppo, CEO di Silicon Lake: Mi occupo di digitale dal 1986 e a guidarmi è sempre stata la volontà di rimettere al centro l’innovazione. Questa partnership con Sport Digital House credo sia la dimostrazione di come Silicon Lake persegui con convinzione e competenza questa missione. La coerenza di questo approccio è dimostrato dal fatto che uno dei nostri pilastri è rappresentato dalle partnership di qualità assoluta, come quella appena siglata”.