Il team Flex4eSports aderisce all’OIES per posizionarsi nel mercato italiano e proporre i suoi servizi ai principali stakeholder del settore

Il team Flex4eSports entra nel network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di crescita ed espansione del business nel settore esportivo italiano.

Flex4eSports è nata come Associazione Sportiva Dilettantistica nel 2019, con l’obbiettivo di contribuire attivamente al panorama esportivo. L’ASD si occupa di organizzazione e pianificazione di tornei ed eventi esportivi sia online che dal vivo e ad oggi è il 3° tournament organizer in Italia per numero di partecipanti ed eventi svolti.

Attraverso questo ingresso, cresce il numero di organizzazioni esportive aderenti all’Osservatorio Italiano Esports. Tutto il network dell’OIES potrà beneficiare dei risultati e dell’esperienza che Flex4 eSports ha accumulato negli anni. Dal lavoro sulla community con una varietà di eventi e tornei, alla realizzazione di software dedicati alle aziende.

L’adesione del team di Flex4eSports dimostra quanto sia diventato centrale l’OIES nelle strategie degli stakeholder: entrare nel network è ormai un passaggio fondamentale per accreditarsi sul mercato esportivo italiano.

Entrare nell’OIES per noi di Flex4eSports è una grande opportunità in quanto parliamo di una realtà valida ed affermata che condivide con noi l’obbiettivo di promuovere il settore Esportivo in Italia – afferma Michele Zaccardi, CEO di Flex4Esports -. Al giorno d’oggi è difficile riuscire a parlare di un Esport regolamentato e tutelato nel nostro Paese, con un pubblico che ha ancora scarse conoscenze a riguardo. La strada da percorrere è sicuramente lunga, ma i primi passi, quelli più difficili, sono già stati compiuti: ora non bisogna fare altro che proseguire la costruzione di questo mondo con la metodologia più sana e corretta, a partire dalle basi che sono state gettate. La creazione di un ambiente sano, di condivisione ed unità è il motore trainante del nostro progetto: abbiamo davanti a noi un settore con un futuro radioso e ricco di opportunità”.

Siamo entusiasti di accogliere una realtà dinamica e innovativa come Flex4Esports nell’OIES – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio -. Il loro approccio aziendale e votato allo sviluppo di software per le aziende, oltre che di competizioni, è una chiave particolare nel panorama esportivo nazionale. Questa esperienza può essere di ispirazione per molti, e per tutti i team che cercano modelli di business sostenibili in questo mercato. Con questo ulteriore ingresso confermiamo il nostro ruolo di guida per le società Esports in Italia”.

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.