Manca poco alla finalissima della dodicesima edizione di X Factor, al Mediolanum Forum. Nel settimo live di giovedì sera, i concorrenti rimasti in gara si giocheranno l’ultima chance di conquistare la finale del 13 dicembre e, tra loro, ad averla in pugno è Anastasio.

Il rapper, guidato da Mara Maionchi, ha ottenuto un successo strepitoso ad ogni esibizione, dalle audizioni fino ad oggi. Non ha mai rischiato di andare al ballottaggio e il suo inedito è stato promosso anche dai dati Spotify. Dopo la clamorosa eliminazione della favorita della vigilia, Sherol Dos Santos, la vittoria di Anastasio sembra scontata, tanto che la quota è scesa ancora passando da 1,80 a 1,55. Anche gli scommettitori incoronano Anastasio vincitore, su di lui il 36% delle giocate. A contendere il successo al rapper c’è Martina Attili, la Under di Manuel Agnelli, stabile a quota 4,00 e con il 19% delle preferenze. Possibili outsider i Bowland, vincenti a quota 7,50 e con il 10% delle puntate, o Luna proposta a 9,00 e giocata dall’8% degli scommettitori.

Rischiano invece di abbandonare la competizione a un passo dalla finale Leo Gassmann e Noemi. Il giovane figlio d’arte guidato da Mara Maionchi ha clamorosamente vinto il ballottaggio con Sherol, ma è il più lontano dalla vittoria, a 25,00, così come l’Over di Fedez, a quota 20,00. Cambiano anche le quote sul Giudice vincente e sembra più vicino il secondo trionfo consecutivo a X Factor di Mara Maionchi, il suo successo sul banco dei giudici scende infatti da 1,60 a 1,50 mentre, dopo l’addio di Sherol, Manuel Agnelli arriva a quota 3,00, dal 2,20 di sette giorni fa.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Commenta su Facebook