snai logo
snai logo
Print Friendly, PDF & Email

È una delle piste dove ha vinto di più (9 successi nelle diverse categorie), ma anche una di quelle dove ha ottenuto alcuni dei successi più belli: quello del 2007 in rimonta su Stoner, quello sul filo contro Lorenzo nel 2009 e quello con la “sportellata” finale a Marquez del 2015. Il feeling di Valentino Rossi con il circuito di Assen – dove domenica si correrà l’ottavo appuntamento del Motomondiale – è speciale.

E non è quindi un caso che il Dottore sia il favorito dai quotisti SNAI. Il ritorno al successo di Valentino – che non vince dal Gp di Catalogna del 2016 – è piazzato a 3,50. Il Dottore, però, dovrà fare i conti con Marc Marquez – che pure ad Assen ha trionfato in tutte le categorie – e con il suo compagno di squadra in Yamaha Maverick Viñales, leader del mondiale: anche sui due spagnoli la quota è 3,50. La forma c’è, la quota è possibilista: Andrea Dovizioso – due successi di fila, al Mugello e poi in Catalogna – vola a 5,50 per la tripletta. Chi cerca la sorpresa può puntare su Jack Miller, specialista sul bagnato che vinse con l’aiuto del meteo nel 2016. Se ci sarà pioggia l’australiano è da giocare a 15.

Quote Mondiali, Dovi c’è – Si diceva del gran momento di Andrea Dovizioso: il pilota della Ducati dopo due vittorie di fila si è portato a un soffio da Viñales in classifica piloti: 111 i punti dello spagnolo, 104 quelli di Dovi. La quota sul romagnolo campione in poco più di due settimane è crollata da 30 a 5,00 su SNAI. Il favorito rimane Maverick Viñales, a 1,95, seguito da Marc Marquez a 3,75. Valentino Rossi paga invece il calo di risultati degli ultimi quattro Gp, in cui è finito sempre fuori dal podio. Ha 28 punti di scarto dal suo compagno di squadra ed è piazzato a 6,00 nelle scommesse mondiali.

Moto2, riscatto Morbidelli a 3,00 – Ottime le chance degli italiani nella gara di Moto2: Franco Morbidelli, leader della categoria intermedia, cerca riscatto dopo due Gp senza podio, che hanno fatto assottigliare il vantaggio su Thomas Luthi. È però favorito ad Assen, a 3,00, dove sarà di nuovo sfida con il suo compagno di squadra Alex Marquez, piazzato a 4,50. Ottima posizione per Mattia Pasini (vittoria al Mugello e secondo posto in Catalogna) dato a 6,50. In Moto3 spicca invece Romano Fenati, secondo nel mondiale e secondo favorito in gara, a 5,00, dietro il leader Joan Mir, offerto a 3,00.

Commenta su Facebook