Print Friendly, PDF & Email

Nel torneo londinese lo svizzero è favorito per il successo con cui diventerebbe il più vincente di sempre – Murray prima insidia a 5,00 – Tra le donne sfida alla pari Kvitova-Pliskova.

Uno scatto per volare più in alto di tutti e diventare leggenda. Roger Federer punta l’ottavo trionfo a Wimbledon, con il quale diventerebbe il tennista più vincente di sempre nel torneo londinese. Un appuntamento con la storia al quale lo svizzero si è preparato a dovere: ha rinunciato al Roland Garros per arrivare al top e si è visto nella finale sull’erba del torneo di Halle, conquistata in un’ora contro il predestinato Alexander Zverev. Logico che Federer parta da favorito assoluto nelle scommesse sul torneo: sul tabellone SNAI il successo dello svizzero è dato a 3,00. Primo rivale il numero uno del ranking Atp, nonché campione in carica Andy Murray: lo scozzese, piazzato a 5,00, paga una condizione fisica non eccellente. Subito dietro, Rafa Nadal: non gioca sull’erba da due anni, ma il suo 2017 è stato straordinario. Sul maiorchino la quota è fissata a 5,25. A 8,00 invece Novak Djokovic, in forma sempre più calante e precipitato al quarto posto del ranking. Poi spazio agli outsider: a 18 Milos Raonic, finalista nel 2016, Marin Cilić a 20,00 e Zverev a 23.

Vittoria ceca – Nel torneo femminile la dolce assenza di Serena Williams (che aspetta un bebè) apre le porte a una situazione di equilibrio assoluto. Favorite, a quota identica, due tenniste ceche. Petra Kvitova, di nuovo in campo dopo un travagliato inverno a livello personale e subito in trionfo nel Wta International di Birmingham. Assieme a lei (per entrambe la quota è 5,50) Karolina Pliskova, che cerca di metter fine alla “maledizione” di Wimbledon: nelle ultime 4 edizioni del torneo è sempre stata eliminata al secondo turno. Terza piazza per la spagnola Garbiñe Muguruza, a 12. C’è un’altra Williams che spicca nel tabellone londinese: è Venus, sorella maggiore di Serena, che a Wimbledon ha già trionfato cinque volte (anche se l’ultima risale al 2008). Su di lei si punta a 15. Hanno meno chance di vittoria Angelique Kerber e Simona Halep, rispettivamente numero uno e numero due del mondo. Entrambe sono date a 20,00, ma a Wimbledon potrebbero giocarsi il primo posto nel ranking Wta.

Commenta su Facebook