Lanciata in orbita dalla vittoria nel derby, ributtata nella mischia Champions dalla sconfitta interna con la Lazio. E in più, sempre scossa dal caso Icardi: non facile il cammino dell’Inter, che mercoledì sera riparte da Marassi, dove incontra il Genoa.

Le quote di Stanleybet.it danno comunque fiducia a Spalletti, visto che nelle quote l’Inter è chiaramente favorita: il «2» nerazzurro vale 2,05, il pareggio 3,10, la vittoria del Genoa si gioca a 4 volte la scommessa. I rossoblù hanno un rendimento interno piuttosto altalenante: di recente hanno battuto Lazio e Juventus, ma si sono fermate sul pareggio con Sassuolo e Frosinone. Alti e bassi anche per l’Inter in versione esterna: due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque trasferte (escluso il derby, formalmente giocato fuori casa). Partita da pochi gol, secondo i quotisti, che collocano l’Under a livello modesto, 1,62, mentre l’Over sale fino a 2,15.

La Roma, surclassata dal Napoli nell’ultima uscita, attende all’Olimpico la Fiorentina. Le due squadre attraversano un momento delicato: Ranieri e i suoi devono assolutamente fare punti per tenere a tiro il plotoncino Champions, i viola vengono da sei partite senza vittorie (quattro pareggi e due sconfitte). Il pronostico è dalla parte dei giallorossi, anche se il divario non è abissale: il segno «1» è a 2 volte la posta, il «2» è offerto a 3,70, il pareggio a 3,45. Sulla pelle dei giallorossi brucia ancora il 7-1 subìto al Franchi in Coppa Italia appena due mesi fa, ma non è positivo neanche il riferimento all’ultima sfida giocata all’Olimpico, dove un anno fa i viola vinsero 2-0. Stavolta, comunque, il tabellone del risultato esatto punta sul 2-1, a 8,25.

Nella caccia all’Europa prova a rialzarsi anche il Milan: dopo il ko con la Sampdoria, a San Siro i rossoneri puntano ai tre punti contro l’Udinese, obiettivo a 1,48 contro il 7,50 dei bianconeri e il 4,00 della «X». Sognano infine Lazio e Atalanta, di nuovo in corsa per un piazzamento di prestigio. I biancocelesti torneranno in campo, mercoledì sera, in casa di una Spal più tranquilla grazie all’importante vittoria in chiave salvezza contro il Frosinone. Il «2» di Inzaghi è favorito a 1,75, per pareggio e segno «1» l’offerta sale invece a 3,60 e 4,70. Ancora più in discesa il compito di Gasperini, che in casa parte a 1,50 contro il Bologna (6,00).