Tornano in pista le due ruote, la MotoGp ricomincia dal Gran Premio di Jerez, dopo 8 lunghi mesi di pausa. Dopo aver dominato incontrastato le ultime due stagioni, lo spagnolo Marc Marquez va a caccia del nono titolo Mondiale e dovrebbe partire con il piede giusto sul circuito di casa: secondo il pronostico di Sisal Matchpoint infatti, è lui il favorito alla vittoria nel primo circuito stagionale, a 1.85.

Alle sue spalle Maverick Vinales in sella alla Yamaha, il cui esordio stagionale vincente vale 3.50, mentre sul terzo gradino del podio si piazza il francese Fabio Quartararo, a 4.50. Sul circuito di Jerez, Valentino Rossi festeggerà un quarto di secolo in sella e, proprio a Jerez, è del Dottore l’ultimo successo targato Yamaha nel 2016. Valentino Rossi – che nonostante i suoi 41 anni probabilmente continuerà a gareggiare anche il prossimo anno con il team Petronas – potrebbe essere l’outsider della gara, a quota 16.00, ma davanti a lui ci sono Rins, a 12.00, e Dovizioso a 15.00. Il Motomondiale 2020 si presenta combattuto e pieno di insidie, ma Marquez resta il pilota da battere: il suo nono titolo si gioca infatti a 1.60.

I primi inseguitori sono Fabio Quartaro, e Maverick Vinales ma staccati a quota 6.00. Qualche chance anche per Andrea Dovizioso che proverà a riportare il titolo in casa Ducati, opzione che si gioca a 9.00. Per Valentino Rossi, probabilmente alla sua ultima stagione in sella alla Yamaha, la vittoria del Mondiale a 41 anni è un’idea che vale 16 volte la posta, quota che condivide con Rins e Morbidelli.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.