La Serie A accelera con ben tre turni in una settimana. Uno dei tre anticipi della quinta giornata del massimo campionato mette di fronte due delle formazioni che, finora, hanno espresso il calcio migliore: Fiorentina e Inter. Al Franchi, domani sera, i campioni d’Italia cercano di allungare il passo in classifica mentre i viola di Italiano tentano il clamoroso sorpasso. Sono però gli ospiti i grandi favoriti, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, tanto che il successo di Handanovic e compagni è dato a 1,95 rispetto al 3,70, quindi quasi il doppio, della Fiorentina con il pareggio offerto alla stessa quota. I toscani non battono l’Inter da 4 anni e mezzo e, di quella squadra, l’unico ancora in rora è il portiere Dragowski.

I nerazzurri hanno il miglior attacco della Serie A mentre la Fiorentina fa del gioco offensivo il suo marchio di fabbrica: ecco perché un Over 2,5 già nel primo tempo, in quota a 5,50, non è da escludere. La sfida di domani sera ha esaltato due numeri 9 di razza nel passato: Gabriel Batistuta e Mauro Icardi che, a quota 11 gol, sono i bomber all-time della gara. Stavolta il duello sarà tra Edin Dzeko e Dusan Vlahovic entrambi già a segno tre volte in stagione. Il gioiellino viola sogna il primo gol all’Inter, ipotesi offerta a 2,75, mentre il centravanti di Simone Inzaghi spesso è risultato decisivo contro la Fiorentina come dimostrano i due gol e i sette assist in carriera: così un passaggio vincente o una marcatura di Dzeko è in quota a 1,85.

Sempre domani sera, l’Atalanta di Gasperini riceve il Sassuolo che, dopo un inizio promettente, è reduce da due sconfitte consecutive con Roma e Torino. I bergamaschi, che hanno i numeri tutti dalla loro parte, sono ampiamente favoriti, per gli esperti di Sisal Matchpoint tanto che i tre punti sono dati a 1,55 contro il 5,50 con cui è offerto il blitz
emiliano mentre per il pareggio si scende a 4,50. Numeri bergamaschi si diceva: 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte che risalgono alla prima stagione del Sassuolo in Serie A. Negli ultimi sei incroci diretti, se si esclude l’1-1 dello scorso maggio, sono sempre state segnate più di quattro reti complessive: così la Combo Over 3,5 + Goal, offerta a 2,15, appare molto probabile. Il Sassuolo dovrà guardarsi soprattutto da Duvan Zapata: il colombiano, infatti, contro i neroverdi è andato a segno in 9 occasioni, con due doppiette, a cui ha aggiunto 3 assist. La terza marcatura multipla del bomber di Gasperini si gioca a 5,25. Dionisi, dal canto suo, chiede i gol al suo giocatore più rappresentativo, Domenico Berardi il quale sa come far male alla Dea avendola già punita 5 volte: la sesta marcatura all’Atalanta per l’attaccante della Nazionale è data a 3,75.

Il terzo anticipo del martedì, che aprirà di fatto la quinta giornata, vedrà di fronte il Bologna e il Genoa, entrambe a caccia di punti pensatissimi. I ragazzi di Mihajlovic, dopo la débâcle di San Siro contro l’Inter, cercano l’immediato riscatto, a 2,00, mentre i liguri, una sola vittoria in stagione, hanno disperato bisogno di allungare sulla zona retrocessione: il quarto successo consecutivo ai danni del Bologna si gioca a 3,80 con il pareggio dato invece a 3,40.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.