Le prime esibizioni sul palco dell’Ariston e il verdetto della giuria demoscopica hanno in parte cambiato le preferenze degli esperti di Sisal Matchpoint, nella griglia dei favoriti della vigilia infatti si confermano solo Francesca Michielin e Fedez, già tra i candidati alla vittoria e ora primi da soli a quota 5.00. Dietro di loro le prime soprese, Annalisa e Noemi, le loro esibizioni hanno convinto tanto da piazzarsi prima e seconda nella classifica demoscopica.

I bookmaker si adeguano: Annalisa passa dal 20.00 iniziale a 6.00, Noemi è a pari quota ma partiva addirittura da quota 33.00. Grande balzo in avanti anche per Fasma, la sua “Parlami” è piaciuta e le sue chance di vittoria scendono dal 50.00 della vigilia al 12.00 di oggi, alla pari con il rapper Willy Peyote e La Rappresentante di lista che si confermano nella parte alta della classifica prima della loro esibizione di stasera. Perde invece il primo posto il duo siciliano Colapesce e Di Martino: dati per favoriti alla vigilia, i due si sono piazzati al nono posto nella classifica demoscopica e salgono a quota 20.00.

In discesa anche i Maneskin, la band partiva da 7.50 ma la performance di ieri non ha convinto del tutto, il loro successo ora si gioca a 12.00. Tra gli artisti in discesa anche la più giovane del Festival, Madame, che da 9.00 sale a 20.00. A quota16.00 c’è Ermal Meta che salirà stasera sul palco dell’Ariston, si sale a 20.00 per la vittoria di Arisa- che ieri ha aperto la gara – Bugo, Fulminacci e Gaia, mentre a 25.00 ci sono Coma Cose, Gio Evan e lo Stato Sociale. Ultimo nella classifica demoscopica, Aiello sale a 33.00, insieme a Francesco Renga, Malika Ayane e Max Gazzè. Extra Liscio e Davide sono a quota 50.00, ultimi posti per Ghemon, Orietta Berti e Random, tutti a 66.00. Anche nella community Tipster di Sisal c’è fermento sul Festival di Sanremo: i più esperti stanno dando i loro suggerimenti sul probabile vincitore della 71esima edizione del Festival, per ora i favoriti dei Tipster sono Francesca Michielin e Fedez e i Maneskin. Bene anche Noemi e Willy Peyote.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.