Partita in sordina, l’Italia ora inizia a credere nella possibilità di tornare sul tetto d’Europa 53 anni dopo l’impresa di Facchetti e compagni. Gli Azzurri però prima di approdare a Wembley per la finale di Euro 2020, dovranno superare almeno un paio di ostacoli a cominciare da domani sera quando, all’Allianz Arena, sfideranno il Belgio di Roberto Martinez nel quarti di finale della competizione. Nonostante i Diavoli Rossi siano al primo posto nel ranking Fifa, gli esperti di Sisal Matchpoint vedono l’Italia favorita, a 2,40 rispetto al 3,25 del Belgio con il pareggio dato a 3,10. Gli Azzurri sono avanti anche nel passaggio turno, 1,70 contro 2,20, mentre se la sfida non dovesse avere un vincitore nei 90 minuti regolamentari, appare più probabile che il vincitore esca fuori ai supplementari, ipotesi a 3,10, che non ai rigori, in quota a 5,50. Grandissima fiducia nell’Italia è riposta anche dai giocatori di Sisal Matchpoint tanto che l’89% di loro vede Donnarumma e compagni in semifinale.

Ciro Immobile e Romelu Lukaku. Sono loro i terminali offensivi a cui Italia e Belgio affideranno le speranze di proseguire la marcia a Euro 2020. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint sarà una sfida totalmente in equilibrio tra i due bomber: bassa la quota, a 2,00, per vederli protagonisti con un gol o un assist nella sfida. La posta in palio, domani sera a Monaco, sarà altissima e anche i cartellini potrebbero essere protagonisti: così se da un lato una marcatura di Immobile, unita ad una ammonizione per Vermaelen, si gioca a 9,00, sul versante opposto la rete di Lukaku insieme a una sanzione per Bonucci pagherebbe 12 volte la posta.

Sempre domani, ma alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, Spagna e Svizzera si sfidano per un posto in semifinale con l’Italia spettatrice interessata perché, in caso di passaggio del turno, sarà proprio una delle due a incrociare gli Azzurri. La formazione di Luis Enrique parte con i favori del pronostico secondo gli esperti di Sisal Matchpoint tanto che il successo iberico si gioca a 1,72 rispetto al 5,00 dei rosso-crociati con il pareggio in quota a 3,75. Ancora più ampia la forbice per il passaggio turno: la Spagna tra le prime quattro dell’Europeo è data a 1,35 mentre per vedere la Svizzera conquistare una storica semifinale la quota è più che triplicata, essendo a 3,25.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.