La qualificazione di Lukaku e compagni vale 2,30. Nella caccia al titolo, l’Italia ora viaggia alla pari con la Spagna, a 4,00. Favorita assoluta l’Inghilterra, a 3,00.

 

La vittoria sofferta contro l’Austria non ha intaccato il credito di cui godono gli azzurri, che recitano da favoriti anche contro il Belgio, nel primo esame contro una delle vere big di Euro 2020. Il match in programma all’Allianz Arena venerdì sera vede il passaggio del turno dell’Italia a 1,60 su Stanleybet.it, mentre i diavoli rossi sono a 2,30. Considerando solo i tempi regolamentari, il «2» degli azzurri si gioca a 2,36, con la vittoria belga data a 3,30. Negli ottavi di finale, quattro partite su otto sono approdate ai supplementari. Un segnale di equilibrio che contribuisce a tenere piuttosto bassa, a 3,00, la quota della «X» anche nel caso di Belgio-Italia.

Interessante la combo marcatori-risultato esatto, con Ciro Immobile atteso a una grande prestazione dopo l’ottavo complicato contro l’Austria. Un gol del centravanti laziale combinato con l’1-2 vale 17. Segue lo 0-2 a 18, mentre lo 0-1 paga 20 volte la posta. Dall’altra parte spaventa molto l’interista Romelu Lukaku, la cui marcatura assieme al 2-1 del Belgio vale 19, mentre in caso di 1-0 e gol del 9 nerazzurro la quota è 21.

Il quarto più equilibrato dopo quello dell’Italia sembra essere quello tra Repubblica Ceca e Danimarca. Le due maggiori sorprese di Euro 2020 si affrontano per un posto in semifinale con gli scandinavi favoriti dopo il roboante poker sul Galles. Il passaggio del turno per loro è a 1,56, mentre quello dei cechi si gioca a 2,40. La Spagna vuole la semifinale dove se la vedrà con una tra Belgio e Italia. Le Furie Rosse sono favorite sulla Svizzera, che pochi giorni fa ha eliminato i campioni del mondo della Francia e vuole stupire ancora. Il passaggio al penultimo atto per gli iberici vale 1,34, mentre gli uomini di Petkovic vedono la semifinale a 3,15. Tra Ucraina e Inghilterra il pronostico pende nettamente verso Kane e compagni, che dopo aver eliminato i rivali della Germania vedono il passaggio del turno a 1,20. Quota impresa per la squadra allenata dall’ex Milan Shevchenko, che si gioca a 4,40.

Fuori la Francia, ex favorita numero uno, cambiano le gerarchie nel tabellone Stanleybet.it della vincente finale. L’Inghilterra è ora la principale candidata, a 3,00, davanti anche all’Italia di Mancini, penalizzata forse dal cammino difficile e proposta ora a 4,00 così come la Spagna. Insegue a distanza il Belgio a 8,50.