La lunghissima stagione del calcio europeo si chiuderà domani sera allo Stade de France dove Liverpool e Real Madrid giocano la finale numero 67 della storia della Champions League. Le due big del calcio europeo, 19 successi e 25 finali complessive nella massima competizione continentale, si sfidano per la terza volta con in palio la Coppa dalle grandi orecchi: vittoria Reds nel 1981, rivincita Blanca nel 2018. La “bella”, secondo gli esperti Sisal, vede il Liverpool favorito a 2,05 rispetto al 3,50 del Real Madrid mentre si sale leggermente a 3,60 per il pareggio. I ragazzi di Klopp godono dei favori del pronostico anche per la vittoria finale: la settima Champions per gli inglesi si gioca a 1,65, la numero 14 per la Casa Blanca a 2,25.

Nei due precedenti le sfide sono terminate nei 90 minuti: i tempi supplementari, domani sera, sono in quota a 3,60 mentre una soluzione ai rigori, verificatasi in 11 occasioni, pagherebbe 7 volte la posta. Il Liverpool si affida anche alla cabala: quando sconfisse il Real Madrid si giocò sempre a Parigi, ma al Parco dei Principi, mentre se si dovesse assegnare la coppa dal dischetto, i Reds vantano due successi, entrambi contro formazioni italiane, in altrettante occasioni. Si preannuncia una sfida intensa: la Combo Goal + Over 3,5, in quota a 2,85, è nelle corde del match. Lo è anche un Ribaltone, offerto a 6,50, mentre un consulto del VAR da parte dell’arbitro si gioca a 3,50.

Momo Salah aspetta questo giorno da quattro anni, da quando dovette abbandonare la sfida dopo soli 31 minuti. Il numero 11 del Liverpool vuole vincere l’ennesimo trofeo con la maglia del Merseyside magari diventando decisivo in finale come nel 2019: una doppietta allo Stade de France è in quota a 10,50. Dall’altra parte però la difesa dei Reds dovrà arginare il leader tecnico, e carismatico, del Real Madrid: Karim Benzema. Il francese, capocannoniere del torneo con 15 reti, sta vivendo forse la miglior stagione in carriera e in Europa ha segnato in 9 delle undici gare giocate, risultando spesso il migliore in campo. La sedicesima rete di Benzema in Champions è offerta a 2,75 mentre risultare l’MVP della sfida è in quota a 7,50.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Articolo precedenteSisal scrive un pezzo della storia dell’Eurojackpot in Italia: il 28 maggio 2021 a Este (PD) realizzato un “5+0” da oltre 105mila euro
Articolo successivoScommesse, Betsson partner ufficiale del Milan in America Latina