Manca poco al return match di Champions tra Tottenham e Milan, chi passa va ai quarti.

L’8 marzo 2023 è in programma l’attesa gara di ritorno di Champions League tra Tottenham e Milan. Chi passa va ai quarti di finale della prestigiosa competizione. Il match di andata si è concluso con la vittoria di misura per i rossoneri per 1-0. Le due formazioni sono entrambe in quarta posizione nei rispettivi campionati, Premier League e Serie A. Una partita che si preannuncia molto equilibrata sulla carta, anche se il Milan, grazie al successo di San Siro, parte con un piccolo vantaggio.

La squadra rossonera andrà ai quarti in caso di vittoria o pareggio a Londra. Non potrà però più contare sul vantaggio del goal in trasferta che vale doppio, regola che è stata abolita proprio da questa stagione. Ciò significa che, in caso di sconfitta con un solo goal di scarto, andrà ai supplementari. Viceversa, con due o più reti di scarto verrà eliminato dalla competizione.

Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per i Mondiali, il Milan sembrava aver perso completamente quelle certezze acquisite nei mesi prima. Un gennaio 2023 molto negativo per i colori rossoneri. In campionato 5 le partite giocate: 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte. Sempre lo scorso mese, eliminazione in Coppa Italia contro il Torino e sconfitta nella finale di Supercoppa con l’Inter. Un crollo per la formazione di Pioli assolutamente inaspettato. Dopo il derby di campionato perso a inizio febbraio, gradualmente però le prestazioni sono migliorate, con i successi contro Torino e Monza, a cui aggiungere la vittoria sul Tottenham in Champions, grazie alla rete di Brahim Diaz.

Il Milan, quarto in campionato e staccatissimo dalla vetta, punta molto proprio sulla Champions League. Siccome è dal 2012 che non accede ai quarti, il passaggio del turno è sentito da tutto l’ambiente rossonero.

Di fronte troverà l’ostico Tottenham guidato dall’italiano Antonio Conte. L’ultimo precedente in Champions tra le due formazioni risale al 2010/11, non suscita un buon ricordo nei tifosi rossoneri: Spurs vincenti a Milano per 0-1, pareggio a Londra e Milan eliminato.

I Bookmakers danno favoriti Kane e compagni nella gara di ritorno. Nel dettaglio, le quote scommesse su questa partita sono le seguenti: 1.90 per la vittoria del Tottenham, 3.80 per quella dei rossoneri, 3.40 per il pareggio. Gli inglesi di Antonio Conte puntano a sfruttare il fattore campo. Spetterà al Milan ribaltare sul terreno di gioco le quotazioni dei Book, centrando un risultato positivo e proseguendo così l’avventura nel più prestigioso torneo di calcio continentale.

Articolo precedenteGratta e Vinci regala 500mila euro ad Avellino
Articolo successivoCODERE contro la violenza di genere, al via l’iniziativa “Panchine Rosse”