La Formula 1 fa tappa a Monza, per il Gran Premio d’Italia, proprio dopo la prima vittoria in stagione della Ferrari, arrivata in Belgio per mano di Leclerc.

Advertisement

La scuderia di Maranello punta a dare un seguito al primo successo stagionale e, per il bis a Monza, sembrano esserci buone chance. Secondo gli analisti di Sisal Matchpoint, il Gran Premio di Monza sarà infatti un testa a testa tra Leclerc – il più giovane vincitore di un GP alla guida di una Ferrari – ed Hamilton, che proverà a vincere per la sesta volta il GP d’Italia e stabilire un nuovo primato. Entrambi i piloti sono favoriti a 2.50, con Vettel che insegue a quota 3.00. Distanti gli altri, con Bottas primo fuori dal podio a 9.00. A dare fiducia a Leclerc ci pensano gli scommettitori, il 25% lo mette davanti ad Hamilton, fermo al 20% delle preferenze. Su Vettel il 18% delle puntate.

La vittoria in Belgio spinge all’ottimismo attorno alla Ferrari che potrebbe puntare persino a una doppietta: l’accoppiata primo – secondo posto Leclerc – Vettel è proposta a 4.50, ma sembra più probabile quella con la Mercedes, con Leclerc primo e Hamilton secondo, a quota 4.00. A bassa quota anche la Ferrari sul podio, quello di Leclerc è a 1.20, a 1.25 quello di Vettel.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.