Undici giorni dopo il caldo match di campionato, Milan e Lazio si ritrovano domani sera a San Siro per giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Si riparte dallo 0-0 dell’andata, ormai un leitmotiv nelle sfide tra le due squadre. Lo scorso anno in Coppa Italia (sempre in semifinale) finirono senza reti entrambe le sfide e il Milan prevalse solo ai rigori. Logico che all’ufficio quote di Stanleybet.it si punti ancora su una partita equilibrata, con leggera preferenza per i rossoneri padroni di casa: la vittoria del Milan si gioca a 2,55, il «2» biancoceleste è a 2,90, il pareggio al 90′ vale 3,15. La cronica assenza di gol nei precedenti spinge i trader a puntare sull’Under, dato a 1,57, mentre l’Over è a 2,25. L’ennesimo 0-0 è dato a 7,25, mentre l’1-1 che farebbe felice Inzaghi è il risultato più probabile, a 5,50. A 7,00 l’1-0 rossonero. Contando anche le sfide di campionato, tra Milan e Lazio si sono visti soltanto tre gol nelle ultime cinque partite. Sempre a secco gli attaccanti più attesi: nel match di domani, un gol di Piatek è a 1,80, Immobile (tre sole reti negli ultimi due mesi, soltanto uno su azione) risponde a 2,00.

Giovedì tocca all’Atalanta ospitare la Fiorentina. I nerazzurri dopo il 3-3 dell’andata sono nettamente favoriti, a 1,75, un altro pareggio è a 3,85, sale fino a 4,50 il successo viola. Le due squadre in campionato sono reduci da una marcia molto diversa: l’Atalanta è in serie positiva da nove partite, nelle quali ha infilato cinque vittorie e un pareggio, la Fiorentina è ferma al successo esterno con la Spal del 17 febbraio, dopo di che ha messo insieme sei pareggi e quattro sconfitte (un pari e un ko dopo l’avvento di Montella). A differenza dell’altra semifinale, qui la probabilità di vedere un match con molti gol è ampia, a giudicare dai precedenti. Oltre al 3-3 dell’andata, c’è il recente 3-1 per l’Atalanta in campionato, a Bergamo. Nello scorso settembre, sempre in campionato, la Fiorentina vinse al Franchi 2-0. L’Over è l’esito ritenuto più probabile su Stanleybet.it, a 1,72 (Under a 2,00). Sfida gol tra Zapata (1,70) e Muriel (2,75), ma occhio anche a Ilicic (2,50) e Chiesa (3,25).