I blaugrana non vincono fuori casa contro un’italiana dal 2006: a 2,18 la fine del digiuno – Gli analisti “blindano” il gol azzurro, Mertens in prima fila tra i marcatori – Juventus a Lione, un altro blitz vale 1,83

 

L’attesa è finita. Il San Paolo si appresta a diventare il teatro dei sogni per tutti i tifosi del Napoli. Domani, a Fuorigrotta sarà di scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra la squadra di Gattuso e il Barcellona, il primo confronto ufficiali in competizioni Uefa. I favori del pronostico vanno a Quique Setién: i trader di Stanleybet.it collocano il segno «2» a 2,18. Quota tutto sommato corposa perché, seppur favoriti, l’ultima vittoria fuori casa dei blaugrana, contro una rivale italiana, durante la fase ad eliminazione diretta è datata aprile 2006, quando i catalani vinsero per 1-0 a San Siro contro il Milan, con gol decisivo di Giuly. Da allora il Barcellona non ha mai vinto nelle trasferte italiane (1 pareggio e 4 sconfitte): un dato di buon auspicio per il Napoli, la cui vittoria è data a 3,00, mentre il pareggio si gioca a 3,40. Ancora migliori le possibilità di andare in gol, obiettivo a 1,30. In questo senso il San Paolo è praticamente una garanzia per gli azzurri, visto che l’ultima partita casalinga di Champions chiusa senza gol risale al 2016, contro la Dynamo Kiev. Davanti al suo pubblico, sempre nella massima competizione europea, il Napoli è inoltre imbattuto da sette partite. Fra i possibili bomber, occhio a Dries Mertens, che ha preso parte attiva al 50% dei gol del Napoli in Champions dal 2016/17, grazie a 15 reti e sei assist (21 su 42). Ha realizzato cinque gol in questa edizione, già la sua migliore stagione al pari del 2016/17: la scommessa sul belga primo marcatore vale 5,00.

 

Mercoledì sera, invece, la Juventus andrà in cerca di un’altra vittoria in casa del Lione. La squadra francese non ha mai vinto contro i bianconeri in competizioni europee e in casa ha perso sia nei quarti di finale di Europa League, nel 2013/2014, sia nella fase a gironi di Champions, nel 2016/2017. In entrambi casi il confronto si chiuse sull’1-0 per i bianconeri, punteggio che su Stanleybet.it stavolta vale 6,50. Più in generale, tre punti per gli uomini di Sarri valgono 1,83. Più alte le quote per i segni «X» e «1», dati rispettivamente a 3,30 e 4,50.