La Juventus, capolista indiscussa del campionato, si rituffa nella Champions League dove agli ottavi di finale ha pescato l’Atletico Madrid. Poteva andare meglio ai bianconeri, i Colchoneros infatti sono una delle squadre più temibili della competizione ma gli uomini di Allegri hanno le carte in regola per superare una squadra così ostica.

Si comincia da Madrid e, per gli esperti di Sisal Matchpoint, il confronto si presenta equilibratissimo: avanti di un soffio i bianconeri, a 2.80, i padroni di casa inseguono a 2,85, il pareggio si gioca a 2.93. Gara da tripla insomma, ma per il passaggio turno il vantaggio degli uomini di Allegri è più netto, a 1.40 contro il 2.80 dei biancorossi. Fiducia nei bianconeri da parte degli scommettitori, il 65% ha scelto il segno 2 nel match e l’84% crede nella Juve ai quarti di finale.

Per la Juventus sarebbe importantissimo fare almeno un gol al Wanda Metropolitano e, considerando che i bianconeri hanno sempre segnato nelle ultime sette partite di Champions, la rete ospite è molto probabile, a 1,43. L’indiziato numero 1 a fare gol è Cristiano Ronaldo che vanta precedenti da record contro l’Atletico ai tempi in cui indossava la maglia del Real Madrid: ben 22 centri totali ovvero uno ogni 126 minuti, che lo fanno il miglior realizzatore assoluto nella storia dei derby della Capitale spagnola. Anche da juventino CR7 potrebbe far male all’Atletico, la sua rete è a 2,60, si sale a 12,00 per la doppietta mentre un gol su punizione diretta – che ancora manca al portoghese in questa stagione italiana – è a 9.00. Ronaldo è favorito anche nella sfida del gol contro Griezmann, il francese è infatti a 4,25 contro il 3,30 del portoghese, la parità tra i due si gioca a 1,75. Tra le fila dei Colchoneros, occhio all’ex Morata: la sua rete è a 3,25.

L’altro ottavo in programma è quello tra Schalke 04 e Manchester City, match senza storia a guardare le quote con la vittoria tedesca che pagherebbe ben 10 volte la posta e il successo dei Citizens a un rasoterra 1,28. Difficile anche che la gara finisca in parità, il segno X è a 6,00. La squadra di Guardiola sembra avere dunque una corsia preferenziale verso i quarti di finale, con il passaggio turno a 1,05. L’impresa dello Schalke di eliminare gli inglesi è invece a 9,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.