Print Friendly, PDF & Email

La Juventus, fresca finalista di Champions League, va a Roma per provare a conquistare l’altro importante obiettivo stagionale, lo scudetto. Il 6° tricolore consecutivo – record in Serie A – è vicinissimo, ai bianconeri basterebbe un pareggio per dare il via ai festeggiamenti.

Ma, visto che anche nel calcio la sorte si diverte, la squadra di Allegri dovrà vedersela con la Roma, sua rivale nella corsa scudetto per tutta la stagione. Sia i giallorossi che i bianconeri tengono a vincere questo importante scontro diretto: la Roma deve difendere il secondo posto – e non subire lo smacco di “regalare” lo scudetto ai rivali nel proprio stadio – i bianconeri per chiudere il campionato e concentrarsi nelle due finali di Champions League e Coppa Italia.

A leggere il pronostico di Sisal Matchpoint però, Higuain e compagni dovranno rimandare ancora la festa scudetto: sono proprio i giallorossi infatti, ad essere considerati i principali favoriti per la conquista dei 3 punti, anche se le quote sono molto vicine. La squadra di Spalletti è avanti, a 2.55, la vittoria bianconera all’Olimpico vale 2.70, il segno X è a 3.45. Anche gli scommettitori si schierano con la Roma, il 63% ha puntato infatti sul segno 1, il 27% crede nella vittoria juventina. In questo campionato, la Roma ha sempre segnato almeno un gol in casa e, negli ultimi 15 precedenti contro la Vecchia Signora, ha segnato almeno un gol in ben 12 occasioni.

Non è da meno la capolista che, negli ultimi 20 incontri ha segnato almeno un gol in 19 sfide. La gara si preannuncia quindi da Goal, a 1.57 e, visto che si affrontano il secondo e terzo miglior attacco del campionato, anche da Over 2.50, proposto a 1.75. Nel match di andata vinse la Juventus per 1-0 con la rete firmata da Higuain, lo 0-1 con il Pipita primo marcatore è offerto a un interessante 25.

I giallorossi dovranno fare a meno di una pedina fondamentale come Dzeko, occhi puntati dunque su Salah, la cui rete vale 2.75. Il Napoli sarà spettatore interessatissimo del big match dell’Olimpico. Gli azzurri infatti, hanno la grande chance di effettuare il sorpasso sui giallorossi, distanti appena un punto. La squadra di Sarri va a Torino e, anche se non sarà certo una passeggiata superare i granata, ha il pronostico nettamente a favore: la vittoria partenopea è offerta a 1.52, a 5.60 i padroni di casa, il pareggio vale 4.60.

Commenta su Facebook