sisal logo matchpoint
sisal logo matchpoint
Print Friendly, PDF & Email

Entra nel vivo l’Europa League, giunta ai quarti di finale. Sulla carta la squadra favorita è il Manchester United, ma attenzione alle possibili sorprese. Su tutte l’Ajax, che se la vedrà con lo Schalke 04, mentre i Red Devils affronteranno l’Anderlecht.

A Bruxelles la squadra di Mourinho, pur essendo favorita, non avrà vita facile e il pronostico non è affatto scontato. Lo United ha vinto 5 delle ultime 6 partite giocate in Europa League, senza subire goal: gli esperti di Sisal Matchpoint assegnano la vittoria agli inglesi anche stavolta, a 1.96 ma l’impresa belga non sembra impossibile, a 3.95. Il pareggio vale 3.45.

Leader indiscusso dei Red Devils è Ibrahimovic, che già più volte ha salvato la squadra in una stagione travagliata: il goal dello svedese sembra scontato, a 2.10, e il segno 2 combinato con la sua rete vale 3.25. Più netto il distacco per il passaggio in semifinale, con i Red Devils offerti a 1.20 e l’Anderlecht a 4.25. Gli scommettitori si schierano sicuri con il Manchester sia per il match, con il 78% che ha puntato sul segno 2, che per il passaggio turno, con il 98% delle preferenze.

Match in bilico tra Ajax e Schalke04, a guardare le quote le due squadre si giocheranno la qualificazione in semifinale sul filo del rasoio: avanti gli olandesi, reduci da 8 vittorie consecutive in casa, proposti a 2.56. Al contrario, i tedeschi faticano molto in trasferta tuttavia il segno 2 è di pochissimo superiore, a 2.75, con il pareggio a 3.35. L’ Ajax in casa è una macchina da goal, segna sempre sia in campionato che in Coppa mentre lo Schalke nelle ultime 10 trasferte è andato a segno per ben 8 volte. Gli indizi portano al Goal, a 1.71, con l’Over a 1.95. Per il passaggio turno il pronostico si ribalta e favorisce i tedeschi, a 1.70 contro 2.05 degli olandesi. Il 66% degli scommettitori ha giocato la vittoria olandese nel match ma il 73% ha scelto lo Schalke in semifinale.

Il Lione ospita il Besiktas e, secondo i pronostici, dovrebbe facilmente liquidare la pratica: la vittoria dei francesi è infatti a 1.58 mentre l’impresa turca è proposta a 5.30 e il pareggio a 4.35. Meno scontato però il passaggio turno, quello del Lione è a 1.42, a 2.75 i turchi. 9 scommettitori su 10 credono nella vittoria dei francesi nel match e l’88% nel loro passaggio turno.

L’ultimo quarto di finale in programma è Celta Vigo – Genk, il pronostico favorisce nettamente i padroni di casa, che hanno vinto le ultime 3 gare giocate in Europa League e sono così offerti a un popolare 1.57. Per il Genk, nonostante sia imbattuto da 6 gare, la vittoria sembra difficile, a 5.90, a 4.05 il segno X. Pronostico a favore degli spagnoli anche per il passaggio turno, la semifinale spagnola è a 1.40, a 2.80 l’impresa del Genk.

Commenta su Facebook