Va in scena il derby capitolino numero 167, stavolta Roma – Lazio si giocano la finale di Coppa Italia e si riparte dal 2 a 0 dell’andata dei biancocelesti firmato Milinkovic– Immobile.

Si affrontano due squadre in salute, entrambe hanno infatti vinto nell’ultimo turno di campionato consolidando le rispettive posizioni, sarà dunque un derby combattuto e incerto. Il pronostico di Sisal Matchpoint per l’esito dell’incontro è a favore dei giallorossi, la Roma infatti è in serie positiva da 4 gare consecutive tra campionato e coppe e, soprattutto, in casa è una macchina da guerra: in 23 partite giocate all’Olimpico Dzeko e soci hanno realizzato ben 61 reti.

Ecco allora che il segno 1 è offerto a 1.83 mentre la Lazio, che nelle ultime 10 gare ha conquistato 8 vittorie e 2 pareggi, è indietro a 4.20. Il segno X vale 3.20. Anche gli scommettitori credono nella vittoria romanista, 9 su 10 hanno puntato sul segno 1 nel match. I giallorossi, per recuperare lo svantaggio, sono chiamati a buttarsi avanti mentre la Lazio dovrà cercare di colpire in contropiede. La partita ispira così al segno Goal, a 1.57, con l’Over 2,5 a 1.61. Per la squadra di Spalletti non dovrebbe essere difficile fare goal ai cugini, considerando che i biancocelesti in 7 delle ultime 10 trasferte ha subito almeno un goal: la rete della squadra di casa sembra infatti scontata a 1.09.

In attacco due bomber veri, da una parte il capocannoniere del campionato Dzeko, dall’altra Immobile che, con il Sassuolo, ha raggiunto quota 20 reti in stagione diventando il miglior realizzatore dell’era lotitiana. Proprio loro sono i due attaccanti che hanno segnato di più nel 2017: 10 reti il giallorosso, 9 il biancoceleste. Ne vedremo delle belle dunque, con la rete del bosniaco offerta a 2 e quella del laziale a 2.50.

Il risultato dell’andata condiziona la scelta dei bookmaker di Sisal Matchpoint nelle quote sul passaggio turno, in questo caso infatti sono i biancocelesti superfavoriti: la finale per la squadra di Inzaghi vale 1.25 contro 3.25 della squadra di Spalletti. In controtendenza rispetto al pronostico gli scommettitori con l’85% che dà fiducia alla Roma e solo il 15% che crede nella Lazio in finale.

Commenta su Facebook