Il futuro è adesso, con le tecnologie di intelligenza artificiale (AI) in costante sviluppo. ChatGPT, tra gli altri strumenti di intelligenza artificiale, viene alimentato con enormi pool di dati accumulati su Internet negli ultimi due decenni con l’obiettivo di vedere i modelli linguistici diventare parte integrante della nostra vita quotidiana. 

Questo è stato l’argomento principale di discussione al panel sull’intelligenza artificiale del Summit SBC di Barcellona , ​​dove il moderatore Mayank Kejriwal, ricercatore e autore di intelligenza artificiale presso l’ Università della California del Sud , ha esplorato il modo in cui Internet cambierà una volta incorporati modelli linguistici per un uso semplice come ricerche di domande.

Nel guidare la sessione del panel, Kejriwal ha chiesto ai suoi ospiti in che modo l’intelligenza artificiale e, più specificamente, i modelli linguistici, modificheranno il modo in cui le aziende pensano alla pubblicità.  

James Fox , Industry Manager di Google , ha commentato: “Per noi si tratta di come si migliora l’esperienza dell’utente e si rendono più efficienti gli inserzionisti. Il 15% delle ricerche quotidiane non viene mai effettuato prima. 

“Per noi si tratta di evoluzione. Vedrete che i prodotti pubblicitari esistenti continuano a funzionare attraverso l’ecosistema Google. Il valore reale per l’utente nell’ambito dell’esperienza di ricerca esistente e il modo in cui continua a fare le cose che ha sempre fatto migliora sempre di più.”

Ci saranno potenziali cambiamenti nel modo in cui le aziende guardano alla SEO. Ciò, tuttavia, probabilmente non minaccerà l’elemento umano, poiché Emilio Takas , responsabile SEO di Kingbet Media , ritiene che “il gioco è qui per restare”.

Ha detto: “È in corso una grande battaglia con gli editori su come posizionarsi meglio su Google. Vediamo nuovi prodotti provenienti da Google e Microsoft. 

“Come consiglio, noi SEO dobbiamo sempre adattarci a tutte le nuove tecnologie. Il gioco non cambierà. Per tutte le persone che hanno paura dell’intelligenza artificiale, non toglierà posti di lavoro agli esseri umani. Le persone che possono lavorare con l’intelligenza artificiale avranno un flusso di lavoro migliore”.

Infine, Kristjan Farrugia – CPO presso la società di iGaming WKND – ha commentato di vedere un importante sviluppo per quanto riguarda l’implementazione dell’intelligenza artificiale quando si tratta di classificare i siti web, poiché “i modelli linguistici saranno in grado di analizzare molto meglio di qualsiasi essere umano”.

Articolo precedenteSpagna. Nel secondo trimestre 2023 il mercato del gioco online ha registrato aumenti fino al 55% rispetto all’anno precedente
Articolo successivoGiochi. SBC Barcelona ‘23: ‘C’è molto da fare’ l’approccio dei leader delle scommesse ad un settore in continua crescita