A che ora possono operare le macchine da gioco a Ventimiglia (IM)? A chiederselo sono gli operatori del settore, dato che nell’ultima ordinanza anti Covid-19 del 30 settembre (in vigore fino al 30 novembre, ndr) “Regolamento per la Disciplina degli orari di apertura ed i turni di chiusura delle attività economiche cittadine (commercio al minuto, pubblici esercizi, spettacoli e trattenimenti pubblici, attività artigianali, attività di prestazione di servizi)” firmata dal sindaco Gaetano Scullino, sembra che gli apparecchi da gioco possano funzionare dalle 10 alle 24 di tutti i giorni, festivi compresi.

Si legge nell’ordinanza: “Art. 5 – Attività Accessorie – di cui all’art. 62 T.U.C. – (piccoli trattenimenti: musica strumentale e dal vivo, attrezzature di svago, apparecchi musicali, televisivi, meccanici e da gioco) – per tutti i giorni della settimana dalle ore 10,00 alle ore 24,00”.

Nella precedente ordinanza dell’allora sindaco Enrico Ioculano, confermata pure dalla nuova giunta, è previsto invece che gli apparecchi da gioco restino spenti dalle 7 alle 19.

SCARICA LA NUOVA ORDINANZA QUI