Alle 14.00 di oggi, lunedì 9 dicembre, scatta il termine ultimo per la presentazione dei subemendamenti agli emendamenti dei relatori al dl di Bilancio. Slitta la presentazione del provvedimento che, secondo indiscrezioni, dovrebbe contenere un aumento del Preu sulle slot.

Per il pomeriggio di oggi è prevista la presentazione dei subemendamenti agli emendamenti dei relatori del dl Bilancio in V Commissione del Senato.

Non c’è invece notizia delle proposte del Governo di modifica al testo tra le quali, secondo le indiscrezioni arrivate fino a ieri, dovrebbe esserci anche un aumento del prelievo fiscale che potrebbe arrivare al 24% della raccolta delle slot a vincita limitata con conseguente riduzione del payout.

Secondo voci circolate in mattinata non ci sarebbe ancora l’accordo delle forze di Governo.

Prosegue invece come da programma l’iter previsto per i subemendamenti a quello che è stato definito il mini maxi-emendamento del Governo presentato nei giorni scorsi.

Tra le proposte infatti ci sono una serie di emendamenti a firma Pirro (M5S) con i quali si chiede l’incremento della tassazione su slot e sulle vincite alle lotterie istantanee per garantire i fondi necessari per finanziare adeguamento restribuzioni di Vigili del Fuoco e altri.