La Commissione per la regolamentazione del gioco d’azzardo e delle lotterie dell’Ucraina ha lanciato un appello agli organi di stampa sulla pubblicità al gioco d’azzardo.

In base ai risultati del monitoraggio sui media la Commissione ha rilevato che recentemente si è registrato un aumento del numero di casi di pubblicità (in particolare occulta) da parte di organizzatori di giochi senza licenza in Ucraina, compresi quelli che potrebbero essere di origine russa.

Con queste azioni i media che distribuiscono tale pubblicità “ostacolano lo sviluppo del mercato del gioco d’azzardo legale”, contribuiscono a minare l’economia dell’Ucraina e diventano anche complici del crimine previsto dall’art. 203-2 del codice civile.

Il regolatore esorta a lavorare onestamente e a rispettare rigorosamente la legislazione dell’Ucraina.

In conformità con la parte 7 dell’art. 24 della Legge dell’Ucraina “Sulla regolamentazione statale delle attività riguardanti l’organizzazione e lo svolgimento dei giochi d’azzardo” è vietato distribuire, dare accesso, offrire di scaricare o distribuire in altro modo in Ucraina siti Web, applicazioni mobili e/o altre apparecchiature di gioco per la partecipazione a giochi d’azzardo, se tali siti Web, applicazioni mobili e/o altre apparecchiature di gioco forniscono l’accesso a server o database di persone che non sono organizzatori di giochi d’azzardo ai sensi della presente legge.

Fino ad ora la Commissione, grazie ad una attività di monitoraggio, ha identificato 1.895 risorse Web di gioco d’azzardo illegali. Al fine di aggiornare le informazioni sullo stato di funzionamento dei siti Web illegali, la Commissione ha condotto un lavoro di ricerca e analisi, a seguito del quale, a partire dal 17 aprile 2023, è stato stabilito che le attività di organizzazione e conduzione del gioco d’azzardo sono svolte solo su 727 siti web dall’intera gamma di quelli precedentemente identificati, mentre altri hanno cambiato destinazione o impedito l’accesso al gioco d’azzardo.

Articolo precedenteAffPapa e 3SNET annunciano una nuova partnership
Articolo successivoScommesse Formula 1: Verstappen pronto al riscatto nel Gran Premio di Miami. Leclerc, in pole a 3,50 su Sisal, vuole continuare la risalita