svezia
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Presentando una dichiarazione, il governo svedese ha rivelato che cercherà di pubblicare la sua intera e rinnovata politica sul gioco d’azzardo questo giovedì 5 aprile 2018.

A marzo, la tanto attesa normativa ha approvato le condizioni / standard commerciali stabiliti dalla Commissione europea, in occasione del riesame del nuovo quadro nazionale del gioco d’azzardo in Svezia.

L’ente normativo svedese Lotteriinspektionen ora sostituirà il Lottery Act del 1994 e il Casino Act del 1999, rafforzando il codice del gioco d’azzardo nazionale con disposizioni digitali e ulteriori standard di consumo.

Garantendo l’approvazione della CE, Lotteriinspektionen ha confermato che il la procedura per l’ottenimento della licenza digitale sarà ora aperta il 1° agosto 2018, un mese dopo la data di scadenza originaria.

Oggi, il governo svedese rivelerà tutti i processi legislativi digitali / disposizioni per potenziali incombenze di mercato, tra cui licenze, norme di gioco responsabili, requisiti di prodotto, misure di sicurezza dei consumatori e tasse degli operatori.

Cercando di aprire il mercato del gioco digitale svedese, Lotteriinspektionen ha dichiarato che non imporrà alcun limite al numero di richieste di operatori stranieri o nazionali.

Ad oggi, la maggior parte delle società europee di gioco online quotate in borsa ha dichiarato che si trasferiranno per partecipare al mercato svedese regolamentato.

Il direttore generale di Lotteriinspektionen da febbraio Camilla Rosenberg ha notato l’interesse significativo degli operatori internazionali che stanno cercando di entrare nel mercato svedese regolamentato.

In un aggiornamento del mercato, Rosenberg ha esortato il governo svedese ad aumentare le risorse di licenza di Lotteriinspektionen per far fronte alle richieste estere e a raggiungere l’obiettivo del gennaio 2019 di rilanciare il quadro nazionale del gioco d’azzardo svedese.

Commenta su Facebook