Stabilità. Soppresso l’emendamento per il Preu al 14%

(Jamma) E’ stato soppresso ( a conferma delle indiscrezioni anticipate su Jamma)  il comma del maxiemendamento alla legge di Stabilità che prevedeva il ritocco al rialzo per il Preu sulle slot, fissandolo al 14% a partire da gennaio 2014. La proposta di coordinamento del Governo, approvata dall’aula del Senato, chiedeva infatti la cancellazione dei commi da 133 a 137 e 379 (quest’ultimo era quello che riguardava il Preu), “in quanto le corrispondenti disposizioni sono già presenti nel comma 132 nella versione approvata dalla Commissione con l’emendamento 4.2000/24 (testo 2)”.

L’emendamento in questione non riguarda però la tassazione sugli apparecchi da gioco, ma il pagamento dei lavoratori socialmente utili nella Regione Calabria. Restano confermate invece le disposizioni che riguardano i pagamenti ippici e le concessioni per il gioco del Bingo.

Inizierà martedì prossimo, 3 dicembre, in commissione Bilancio, l’iter della legge di stabilità alla Camera. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della commissione, che ha fissato a giovedì 5 dicembre alle 15 il termine per presentare gli emendamenti. L’esame degli emendamenti che saranno giudicati ammissibili inizierà martedì 10 dicembre, con l’obiettivo di chiudere i lavori in commissione la settimana successiva.

Di seguito la proposta approvata dal senato:

C1

 

Il Governo

 

Approvata

 

All’emendamento 1.900:

 

        Sopprimere i commi da 133 a 137 e il comma 379 in quanto le corrispondenti disposizioni sono già presenti nel comma 132 nella versione approvata dalla Commissione con l’emendamento 4.2000/24 (testo 2).

 

        Al comma 199, dopo le parole: «amministra gli» inserire le seguenti: «importi di cui sopra in gestione separata in base ai criteri approvati con decreto del Presidente del», che sono saltate per mero errore materiale.

 

        Sopprimere i commi 151 e 152 in quanto le relative disposizioni confluiscono nella tabella A.

 

        Collocare le disposizioni recate dalla prima parte del comma 520 in luogo di quelle recate dal comma 332 e introdurre la seconda parte del comma 520 come periodo aggiuntivo del comma 138.         Conseguentemente sopprimere il comma 520.

 

        Al comma 362, capoverso 2-bis, sesto periodo, sostituire la parola: «prevedere»con la seguente: «escludere» e le parole: «modalità differenziate di applicazione del regime limitativo alle assunzioni»con le seguenti: «dal regime limitativo le assunzioni».

        Sopprimere il comma 409 identico al comma 410.

 

 

 

Articolo precedenteBaretta (sott.segr. Economia): “In corso monitoraggio su entrate per verificare l’applicazione della ‘clausola di salvaguardia’.
Articolo successivoZitro collabora con il popolo filippino