Mercoledì 21 dicembre, l’Assemblea del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo con l’approvazione, con modifiche, del ddl n. 345, di conversione del decreto-legge n. 176 sul sostegno al settore energetico e sulla finanza pubblica (Dl Aiuti quater). 

Ricordiamo che il decreto introduce, tra l’altro, “un credito d’imposta – con uno stanziamento di 80 milioni di euro per il 2023 – a favore degli esercenti del commercio al dettaglio e delle attività assimilate, obbligati alla memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, al fine della copertura dei costi per l’adeguamento tecnico dei registratori telematici per facilitare la lotteria degli scontrini e consentire la lotteria degli scontrini « istantanea », basata sull’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici”.

Il provvedimento passa ora all’esame della Camera.

Articolo precedenteMGA Games e SOFTSWISS Game Aggregator insieme per la distribuzione di giochi
Articolo successivoEGBA: i ricavi del gioco d’azzardo in Europa si sono stabilizzati al di sopra dei livelli pre-pandemia