“Se guardiamo ai principali dati aggregati del conto economico della pubblica amministrazione, al miglioramento del saldo concorre principalmente un incremento delle entrate per circa 23 miliardi di euro. Le entrate totali del 2019 delle pubbliche amministrazioni sono aumentate del 2,8 per cento; idem per le entrate correnti. In particolare sono aumentate le imposte dirette, in virtù della crescita dell’Irpef, dell’IRES e delle imposte sostitutive, mentre le imposte indirette hanno registrato un aumento per effetto principalmente della crescita del gettito IVA e dell’imposta sul lotto e sulle lotterie“. Lo ha detto in Aula il senatore Elio Lannutti (M5S) durante la discussione congiunta dei ddl n. 1912, Rendiconto dell’Amministrazione dello Stato per il 2019, e n. 1913, Assestamento del bilancio dello Stato per il 2020 (entrambi i provvedimenti sono stati già approvati dalla Camera).

Senato, Lannutti (M5S): “Nel 2019 imposte indirette aumentate grazie a crescita gettito Iva e imposta su lotto e lotterie”
Romagna Giochi, Terrabusi: Non facendoci lavorare attentano alla nostra dignità. In sala contrastiamo la ludopatia, gli illegali e l’online no”
"Si è deciso di puntare su un po' di teatralità, tramite rose rosse e un velo nero,...
Snaitech rinnova la Certificazione G4 per l’impegno nel gioco responsabile
L'importante riconoscimento internazionale è stato ottenuto per il settimo anno consecutivo, a seguito di un’attenta valutazione sulle...
Giochi, l’avvocato Piozzi (AsTro) su zone bianche e prospettive future: “Stavolta eventuali propositi discriminatori contro il settore non saranno di facile attuazione”
"Nei giorni immediatamente successivi all’emanazione del decreto legge 2/2021, cui ha fatto seguito il DPCM 14 gennaio...
Slot, Tar Sardegna respinge ricorso contro regolamento giochi a Olbia (SS): “Cambio contratto o rinnovo equiparati a nuova installazione”
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna (Sezione Seconda) ha respinto - tramite ordinanza - il ricorso...
Recovery, Confesercenti: “Servono interventi mirati per commercio e turismo, dare più attenzione alle micro e piccole imprese”
“La crisi innescata dalla pandemia si è abbattuta con particolare forza sulle attività di minori dimensioni e...