Santori (la Destra): “L’Osservatorio on-line sulla ludopatia, innovazione fondamentale per contrastare il gioco a 360 gradi”

(Jamma) “La battaglia contro il gioco d’azzardo merita di essere giocata necessariamente a 360 gradi, anche su un campo, un tempo considerato non convenzionale, come il web. Per questo – ha dichiarato Fabrizio Santori, capogruppo de La Destra alla Regione Lazio  – che rivendico con orgoglio l’approvazione dell’emendamento per la creazione di un Osservatorio on-line sulla ludopatia che rappresenta una importante innovazione della legge approvata dalla Regione Lazio. Il web proprio per la sua fruibilità, è divenuto ormai un campo troppo fertile per questa patologia e pertanto la creazione di un Osservatorio specifico diviene un elemento imprescindibile per monitorare le tendenze sociali e dei consumi ed intervenire in maniera puntuale nell’ambito del contenimento della patologia, valutando sia l’impatto che i risultati delle politiche regionali adottate in materia, anche in relazione alle politiche nazionali e comunitarie.

Solo attraverso una consapevole e completa visione del fenomeno è infatti possibile predisporre un sistema di allerta relativo alla dipendenza del gioco d’azzardo. Questo – ha concluso -è solo il primo passo che va a completare una frammentaria legislazione attualmente vigente e per questo l’ordine del giorno approvato all’unanimità impegna il presidente Zingaretti a sollecitare presso l’Esecutivo nazionale ed il Parlamento un’azione normativa unitaria”.

Articolo precedenteRegione Lazio. Valentini (Per il Lazio): “L’approvazione della legge contro il gioco, una bella pagina per la legalità nella Regione”
Articolo successivoSanzioni amministrative per l’installazione di AWP