“Non la faccio troppo lunga, anche perché in queste piazze negli scorsi mesi di politici che hanno promesso tutto e mantenuto poco ne avete sentiti anche troppi. Noi abbiamo parlato con il professor Mario Draghi di rimborsi veri e soprattutto di riaperture e di ritorno alla vita. Come fai a inventarti la lotteria degli scontrini quando lasci in mezzo a una strada milioni lavoratori? La proposta concreta che abbiamo fatto – ovviamente lo scorso governo non aveva particolare simpatia né per noi, né penso per il commercio e la ristorazione e per i lavoratori dei mercati – è di usare i soldi che erano previsti come regalo a chi va a far la spesa con la carta di credito, e di girarli alle aziende del commercio ambulante, della ristorazione, dei bar. Quindi di dare ai lavoratori veri i soldi della lotteria degli scontrini che sono una presa in giro per chi lavora alzandosi alle quattro della mattina. Questo, e poi un lavoro quotidiano con i sindaci e con i governatori per far ripartire il sistema dei mercati, delle fiere, delle sagre che è fermo da troppo tempo. E che il sole di oggi sia di buon auspicio!”
Home Attualità SX Salvini: “Soldi della lotteria degli scontrini a sostegno delle aziende della ristorazione...

Salvini: “Soldi della lotteria degli scontrini a sostegno delle aziende della ristorazione e dei bar”
Scommesse Sanremo: è il Festival dei gruppi, per Snai sul podio Fedez-Michielin e i Maneskin
Colapesce e Dimartino restano i maggiori candidati alla vittoria, Willie Peyote e Aiello outsider tra i solisti...
Gioco d’azzardo. ADM Umbria: nel 2020 controllati 389 esercizi commerciali, 112 le irregolarità
Si è concluso con il segno positivo, nonostante le difficoltà connesse all’emergenza sanitaria mondiale...
Entrate tributarie, Mef: nel 2020 dai giochi 10,5 miliardi, crollo del 32,6%. Nel primo mese del 2021 persi altri 395 milioni (-30,9%)
Nel periodo gennaio-dicembre 2020 le "entrate totali relative ai giochi (che includono varie imposte classificate come entrate...
Torino, consiglio comunale approva odg contro modifiche a legge giochi in Piemonte: “Testo sia modello di riferimento a livello nazionale”
Il Consiglio comunale di Torino ha approvato un ordine del giorno firmato dal consigliere Aldo Curatella (Azione)...