Un contributo per favorire l’ampliamento di esercizi già esistenti o la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi. Il Comune di Saluzzo (CN), grazie ad un apposito trasferimento dallo Stato, ha pubblicato il regolamento per accedere a questi finanziamenti, che si può scaricare sul sito internet istituzionale dell’ente. Si tratta di agevolazioni che riguardano gli esercizi di specifici settori: artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico.

Sono invece escluse le attività di compro oro, le sale per scommesse o gli esercizi che detengono al loro interno apparecchi per il gioco d’azzardo, quali slot machine e simili. Le domande vanno presentate entro il 28 febbraio, utilizzando il modulo allegato, all’Ufficio Protocollo del municipio o via pec o con raccomandata (con ricevuta di ritorno).

Agli esercenti arriverà un contributo per l’anno di riapertura o di ampliamento e per i tre anni successivi. La misura del contributo è rapportata alla somma dei tributi comunali dovuti e regolarmente pagati in ciascun anno.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all Tributi oppure inviare quesiti specifici al seguente indirizzo e-mail: [email protected] 

Articolo precedenteBenevento, approvato regolamento giochi: arrivano distanziometro e limiti orari
Articolo successivoCasinò di Sanremo, introiti stellari nella settimana del Festival: incassati 1,53 milioni