La deputata di Fratelli d’Italia, Ylenja Lucaselli (nella foto), è intervenuta nell’ambito del webinar “Oltre le incertezze. Verso il riordino del gioco legale” organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) condividendo l’intervento di Giuliano Frosini (IGT) e ha aggiunto: “C’è un tema culturale alla base di questo dibattito. La politica ha un preconcetto che le impedisce di vedere razionalmente il settore. Il gettito dal gioco è importante, soprattutto dopo che Draghi ha dichiarato che questa è l’ultima manovra con tanta spesa. Avremo bisogno degli introiti statali dal gioco e credo che si possa parlare di una riforma globale e complessiva evitando quelle piccole modifiche continue ai testi di riferimento che creano incertezza e insicurezza. Un riforma strutturale e sistemica è senz’altro auspicabile”.

Articolo precedenteRiordino del gioco legale, Frosini (IGT): “Necessario pensare a una via veloce, compartecipazione al gettito per gli enti locali preposti al controllo”
Articolo successivoRiordino del gioco legale, Endrizzi (M5S): “Serve riduzione dell’offerta e di tutte le disfunzioni che ne derivano”