“Non possono vincere i sensi di colpa e vergogna delle donne che giocano d’azzardo. A vincere deve invece essere la capacità di chiedere aiuto quando ne hanno il bisogno. Purtroppo, al contrario, molte donne tendono a chiudersi nel loro silenzio. Per queste ragioni dobbiamo parlarne tanto, oltre a mettere a disposizione delle donne gli strumenti necessari affinché abbiano la possibilità concreta di chiedere aiuto”. Sono le parole dell’assessora alla Politiche sociali del Comune di Riccione (RN), Marina Zoffoli, nel presentare l’incontro gratuito rivolto alla cittadinanza dal titolo “L’azzardo si veste di rosa: gioco d’azzardo e sfumature di genere” che si terrà giovedì 9 marzo – alle 16 – in via Lazio, 10, nella Sala della Pesa della Biblioteca.

Articolo precedenteAzzardo, don Zappolini (Mettiamoci in gioco): “Serve legge quadro”. Pagniello (Caritas italiana): “Necessario fare rete”
Articolo successivoPrato, blitz in un circolo culturale trasformato in bisca per il gioco online: sequestrati 12 pc collegati a piattaforme clandestine