Si sta tenendo in queste ore la riunione tra i presidenti di Regione in vista dell’incontro con il Governo programmato alle 17. I temi sono scuola, trasporti e riaperture.

“La salute rimane la nostra priorità, ma dobbiamo permettere al Paese di ripartire. In sicurezza, con protocolli chiari e soprattutto con continuità”, fa sapere il governatore del Piemonte Alberto Cirio.

Il Presidente Massimiliano Fedriga ha convocato invece la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per il 21 aprile alle ore 11 (esclusivamente in videoconferenza).

All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati dalla Conferenza Unificata e dalla Conferenza Stato-Regioni che la ministra Maria Stella Gelmini ha convocato in seduta straordinaria (con modalità di videoconferenza) a partire dalle ore 15 dello stesso 21 aprile. La Conferenza delle Regioni affronterà però anche altri temi fra cui: valutazioni su ulteriori aggiornamenti delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative.