“Prosegue l’attività di collaborazione istituzionale fra le Regioni ed il Governo: oggi abbiamo aggiornato le ‘Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative’, inserendo le previsioni e i protocolli che riguarderanno le attività turistiche, i congressi e i grandi eventi fieristici”. Lo ha annunciato ieri il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome Massimiliano Fedriga (nella foto).

Il testo che aggiorna ed integra il documento approvato il 15 aprile scorso è stato trasmesso ai Ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini. Ancora nessun riferimento alle attività del comparto giochi.

Leggi il testo a questo link: Bozza_Proposte_Riaperture

Nel ribadire che le decisioni relative al calendario delle possibili riaperture sono di competenza del Governo, Fedriga auspica che “qualora la situazione epidemiologica lo consenta e nel rispetto di tutte le regole necessarie alla prevenzione anche i settori previsti in questo aggiornamento delle Linee Guida possano gradualmente riprendere le loro attività permettendo loro anche la necessaria programmazione”.

Intanto oggi il Presidente Massimiliano Fedriga ha convocato in seduta straordinaria la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per le ore 15.30 (esclusivamente in videoconferenza). All’ordine del giorno le valutazioni sul Decreto Legge Covid – 19 approvato dal Consiglio dei Ministri il 21 aprile 2021.